problemi con nero

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito problemi con nero

    Ho installato NERO 10 su Windows 8 (ho trovato cd installazione nella confezione del masterizzatore esterno Samsung) finita l'installazione ho trovato nel menù delle app tutte le cartelle file delle lingue. Non riesco ad eliminarle, suggerimenti ?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Nero v10 non è assolutamente compatibile al 100% con Windows 8.

    Quanto accaduto ne è uno degli effetti, ma non necessariamente il peggiore: potresti avere anche segni di instabilità o blocchi senza una spiegazione apparente.

    In questi casi il motivo è proprio dovuto ai driver di accesso esclusivo ai dispositivi usati da quella versione di Nero, i quali non sono stati sviluppati e scritti per il nuovo s.o..


    Per quanto concerne le cartelle file che hai indicato, cliccando col tasto dx e scegliendo l'opzione Proprietà su una di queste (imo dovrebbero essere dei link) cosa viene indicato?

  3. #3

    Predefinito problemi con nero

    Grazie Totocellux. Ho completamente rimosso NERO10. Hai un suggerimento per un software alternativo ?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giulianomancarella
    Grazie Totocellux. Ho completamente rimosso NERO10. Hai un suggerimento per un software alternativo ?
    se ti piace Nero come programma installa quello, attualmente siamo alla v.12, la tua è la v.10... io stesso ho la Platinum e con Windows 8 Pro X64 non mi sbaglia un colpo

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    prova ImgBurn: interfaccia davvero scarna ma anche molta sostanza.

    Freeware e localizzato in italiano, risulta un'alternativa davvero utile e completa per tutte quelle che possono essere le esigenze primarie di masterizzazione.

    Per ciò che concerne le routine di I/O utilizza egregiamente il driver SPTI Microsoft (lo SCSI Pass-Through Interface Tool, importantissimo per la compatibilità in Windows 8) così come ha la possibilità, all'evenienza, di interagire a dovere con gli altri più conosciuti ed utilizzati driver in circolazione come Elby o Patin-Couffin (sconsigliati però, imo, in Windows 8):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImgBurn_IO.jpg
Visite: 417
Dimensione:   74.9 KB
ID: 12470

    Non è perfetto, ha bisogno (SPTI docet) dei privilegi di Admin, ma credo potresti restarne seriamente soddisfatto.


  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, segnalo anche CDBurnerXp

    personalmente mi trovo bene come software di masterizzazione


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    CdBurner lo uso anche io dove un'interfaccia semplice è preferibile a qualche funzionalità in più.
    Imgburn invece lo uso di solito dove la presenza di Virtual Clone Drive e CdBurnerXP mi ha creato qualche problema di compatibilità (l'unità ottica non viene più rilevata dal solo software di masterizzazione). Mi succede di solito su Win7, principalmente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito grazie

    Rispondo a tutti quelli che mi hanno risposto (anche se in ritardo, scusatemi) e ringrazio.

    Giuliano.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022