Gabe Newell, co-fondatore di Valve, una delle maggiori realtà nella realizzazione e distribuzione di videogame, ha fatto la sua comparsa in una conferenza annuale sui videogiochi a Seattle: durante il suo intervento ha affrontato molti temi caldi, tra i quali Windows 8 ed il mondo Open.
Il grande problema che sta frenando Linux sono i giochi. La gente non si rende conto di quanto critico sia il ruolo dei videogame nella scelta del consumatore.
Vogliamo rendere disponibili su Linux tutti i 2500 videogame su Steam. Penso che Windows 8 sia una catastrofe per tutti nel mondo del PC. Penso che a causa di Windows 8 perderemo i maggiori OEM che usciranno dal mercato. Credo che i guadagni di molti subiranno un rapido calo, se così fosse è bene avere alternative in questa eventualità.
Nonostante pensiamo che il discorso di Newell per quanto riguarda Linux non faccia una piega e speriamo con tutto il cuore che Valve riesca a portare la grande distribuzione nel mondo Open, c'è da dire che è certo che Valve perderà degli introiti a causa di Windows 8, ma non per l'usabilità o gli OEM che fuggono, ma per il Windows Store che farà concorrenza a Steam...
[via AllThingsD]