Problema con Firefox e JavaScript.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito Problema con Firefox e JavaScript.

    Più o meno dall'aggiornamento alla versione 13.0.1, stò riscontrando un problema piuttosto grave che mi rende inutilizzabile il browser: Se lascio il supporto JavaScript abilitato il browser si freeza in continuazione ogni volta che uno di questi componenti va in esecuzione. Dato che ormai il JS sono più usati dell'HMTL, va da se che non si riesce a fare nulla su praticamente nessun sito...
    Non ho ne occupazioni anomale della CPU o della memoria, semplicemente firefox ed i processi collegati si fermano. Non posso neppure ridurre a icona la finestra, con il risultato che per recuperare il funzionamento del desktop devo killare il processo di firefox ed il plugin-container.
    Ho provato anche a disabilitare l'antivirus kasperky che utilizziamo normalmente e non ho ottenuto benefici.
    Ho provato il downgrade di java dalla 7 ad una precedente 6.x sicuramente funzionante ma niente da fare.
    Ho provato il downgrade di firefox dalla versione corrente alla 3.6.19 ed il problema si verifica uguale ma almeno firefox si schianta e non lo devo killare a mano.

    Avevo circa 40 tab aperte ed ho provato anche a chiuderle tutte e partire da una situazione pulita: Il problema mi si presenta uguale. Ho riscontrato il problema sia sulla mia workstation Windows 2008 R2 che su una virtual machine Windows7... Ho provato anche l'aggiornamento alla ultima beta disponibile, senza risultato.

    Non sono del tutto convinto che il problema si di firefox ma non sò che altro provare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Hai provato a creare un nuovo profilo (quindi senza estensioni nè plugin) e vedere se anche li da il problema? Io ho firefox 13 su 3 macchine ormai (si aggiorna da solo come ben saprai) e non ho notato nessun problema.

    EDIT: mi son perso qualcosa... che c'entra JAVA e il PluginContainer con JavaScript?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Nulla.
    Ma nei giorni del passaggio alla versione 13.0.1 ho aggiornato anche il componente Java e ho provato un rollback... Il plugin container è uno dei processi di firefox che devo killare a mano nel momento in cui va in esecuzione un JS, altrimenti mi rimane appeso.

    Il nuovo profilo non l'ho provato ma l'altro mio collega dell'IT ha il medesimo problema che riscontro io sulle sue macchine. A questo punto, è un componente installato in questi giorni che crea problemi a Firefox... Mi tocca fare un bell rollback e vedere un pezzo alla volta cosa crea il problema.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Problema risolto (probabilmente!).
    La causa dei problema sembra essere il plugin Shockwave Flash 11.3r300. L'ultimo aggiornamento di questo plugin è passato Venerdì, quando ho iniziato ad avere problemi.

    Ho riaperto tutte le tab che avevo, riaggiornato java alla 7.0 e per ora sembra funzionare tutto correttamente lasciando solo questo plugin disabilitato.

    Nome:   shockwave.JPG
Visite:  749
Grandezza:  16.8 KB

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    chissà che c'entra flash con javascript
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    chissà che c'entra flash con javascript
    Non lo sò e non lo voglio sapere... Ci ho perso due giorni, prima di venirne a capo. Ora sembra funzionare tutto correttamente, sia a me che al mio collega. Ovviamente sono senza flash... Ma per ora non c'è altro che posso fare.

    Strano perchè a casa non riscontro lo stesso problema...
    Ultima modifica di frakka : 19-06-2012 a 14:12

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Problema risolto (probabilmente!).
    La causa dei problema sembra essere il plugin Shockwave Flash 11.3r300. L'ultimo aggiornamento di questo plugin è passato Venerdì, quando ho iniziato ad avere problemi.

    Ho riaperto tutte le tab che avevo, riaggiornato java alla 7.0 e per ora sembra funzionare tutto correttamente lasciando solo questo plugin disabilitato.

    Nome:   shockwave.JPG
Visite:  749
Grandezza:  16.8 KB
    anche io ho avuto dei problemi con firefox (però utilizzo la v14 b7), proprio le applicazioni flash mi si piantavano. Ora come ora stò utiizzando la 257 e tutto sembra fare la sua parte (Scarica Flash Player 11.3.300.257 (IE) 64-bit - FileHippo.com)

  8. #8
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Uhm l'importante e che hai risolto a volte io ho dei maledetti mini frezee e il plugin adobe flash crasha ma non sempre solo quando ho 3 o 4 tab con youtube aperto........
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    E' un problema noto quello tra Firefox e l'ultima versione di Flash Player rilasciata pochi giorni fa. Se cercate in rete trovate di tutto, anche le soluzioni temporanee in attesa che ci mettano una pezza.

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Buona a sapersi... eviterò aggiornamenti per il momento

    Grazie, ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022