Windows 8 solo applicazioni certificate

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, penso che questo favorisca un legame sempre più stetto tra Microsoft e utente finale, con limitate "interferenze" di altri soggetti. Un sistema in contrasto con la voglia di indipendenza di quegli utenti che vorrebbero disporre del proprio pc in piena autonomia.


  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Una applicazione può fare solo quello che è esposto nel suo Manifest,
    [...]
    Una applicazione Metro non può installare NULLA
    "Dovrebbe poter fare" e "non dovrebbe poter installare". Finchè qualcuno non scopre un baco o un virus o altro, come accade anche per gli altri sistemi.
    Windows8 anzi, condividendo così tanto con i normali desktop, sarà purtroppo soggetto ad un fuoco incrociato da parte di cracker e scassamaroni di vario tipo probabilmente ancora più intenso dei suoi rivali: E' il prezzo della celebrità.
    Questo però comporterà per MS uno sforzo enorme per tenere dietro alle nuove certificazioni ed alla ri-certificazione di applicazioni che saranno ritirate o bloccate in conseguenza della scoperta di problemi o vulnerabilità non note ai tempi della prima certificazione. E siccome dicono che il processo passa anche per mano di umani, se lo store prende piede il carico di lavoro di questa gente potrebbe comportare lunghe attese per la validazione delle app.

    Originariamente inviato da Requisiti per la certificazione
    6.3 You must provide technical support info for your app
    [...]
    If your app requires authentication, such as a user or account name and password, you must provide a retrieval mechanism for account info—for example, through a secondary email account or phone support—and respond to customers within 24 hours.
    Ovviamente uno sviluppatore che richiede una registrazione presumibilmente ha alle spalle una struttura che è in grado di fornire supporto tecnico ma il vincolo delle 24ore richiede una struttura non proprio entry. Il market può potenzialmente distribuire app in tutto il mondo e ci sono anche i weekend da considerare...

    Sulla carta i link che hai indicato, comprensibilmente, non lasciano presagire nulla di male ma ho imparato a diffidare finchè non tocco con mano. E continuo ad essere convinto che il processo di certificazione non darà all'utente o allo sviluppatore la stessa quantità di vantaggi che darà a MS. Comprensibilmente, per carità: E' pur sempre una società che fornisce sistemi e servizi a scopo di lucro. Ma che si raccontino le cose come stanno.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196
    betaxp86


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022