Ho un quesito da porvi per il ripristino del mio acer aspire 5630.
Il pc è diviso in tre partizioni, Acer C, dove sono installati programmi e sistema operativo (windows xp), Acerdata D per i dati e una partizione nascosta PQSERVICE.
Io vorrei riportare il pc alle condizioni inziali.
Non ho i cd di ripristino, così da Acer eRecovery Management ho usato l'opzione "ripristina il sistema di default di fabbrica". Il problema è che eRecovery riporta alle condizioni iniziali solo C e non tutto il pc. Infatti Acerdata non viene neanche sfiorato dal ripristino, e un'immagine di backup del sistema che avevo creato è ancora presente tra le opzioni di eRecovery dopo il ripristino.
Come posso fare ad avere tutto il pc come nuovo?
Formattare anche D? Ma accedendo ad acerdata con knoppix da usb ho trovato una cartella che si chiama erUserBk che mi pare di aver capito (Erecovery Basics _ Win XP _ Acer notebooks. - Page 4) contenga i file per il ripristino (che tra l'altro io credevo fossero nella partizione nascosta), e la cartella System Volume Information. Non è che faccio dei danni irreparabili formattando tutto?

Tra l'altro da quando oggi ho usato il recovery e ho riportato C alle condizioni inziali il pc ha cominciato a spegnersi in continuazione, sia chee scarichi un file, sia che copi dei file da una cartella all'altra, sia che scompatti dei file, sia quando aggiorno l'antivirus, insomma per qualsiasi cosa lo affatichi un minimo. Come mai?!?