Perso DVD di installazione windows 7....AIUTO!!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Comprendo il tuo disappunto, ma non è ammesso dal contratto di acquisto inserire chiavi differenti da quella fornita col pacchetto per poterlo attivare.

    Comunque, solo a titolo di conoscenza la chiave di attivazione di una qualsiasi versione OEM assolutamente non potrà funzionare su altre versioni OEM, men che meno su una qualsiasi versione Retail, anche dovesse essere di tipo corrispondente.






    l'unico consiglio possibile ed attuabile in questa circostanza è quello di contattare il servizio clienti Microsoft Italia al numero: 02-70398398 oppure 02-38591444

    o inviare la richiesta con la completa documentazione in proprio possesso al fax 02-70392020.

    Se oltre all'attivazione avevi poi anche registrato la copia, tutta la procedura dovrebbe avvenire più celermente

    caro totocellux, da bravo legale quale sono (almeno spero) sto andando a leggere il contratto di uso della licenza, purtroppo temo anche io la possibilità da te paventata, ma sto valutando di acquistare una nuova copia completa di licenza

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Comprendo il tuo disappunto, ma non è ammesso dal contratto di acquisto inserire chiavi differenti da quella fornita col pacchetto per poterlo attivare.

    Comunque, solo a titolo di conoscenza la chiave di attivazione di una qualsiasi versione OEM assolutamente non potrà funzionare su altre versioni OEM, men che meno su una qualsiasi versione Retail, anche dovesse essere di tipo corrispondente.
    Calma: Il problema era diverso.
    A quanto ho capito, ha chiesto se può usare il disco OEM per reinstallare la sua macchina, per cui detiene una copia perfettamente licenziata di Windows Retail. Se la domanda era questa allora sì, si può fare assolutamente. Soprattutto perchè, ripeto, la licenza non è legata al supporto ottico ma all'adesivo.

    Sbaglio??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Calma: Il problema era diverso.
    A quanto ho capito, ha chiesto se può usare il disco OEM per reinstallare la sua macchina, per cui detiene una copia perfettamente licenziata di Windows Retail. Se la domanda era questa allora sì, si può fare assolutamente. Soprattutto perchè, ripeto, la licenza non è legata al supporto ottico ma all'adesivo.

    Sbaglio??
    La situazione è esattamente quella da te descritta. Io, comunque, sto già controllando in rete, fra stores ed utenti di un noto sito di aste con punteggi feedback elevati, chi pratica un prezzo per una licenza retail sotto i 300€. Immagino che andrà a finire così!

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non credo ci sia motivo di ricomprarlo, soprattutto sui siti di Aste dato che se non ricordo male la rivendita delle licenza tra privati non è consentita.

    Ripeto, il backup del supporto è permesso ed i dischi sono tutti uguali, tra OEM ed FPP. Puoi chiedere anche al supporto MS indicato da Toto ma lì a volte dipende da chi trovi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    caro totocellux, da bravo legale quale sono (almeno spero) sto andando a leggere il contratto di uso della licenza, purtroppo temo anche io la possibilità da te paventata, ma sto valutando di acquistare una nuova copia completa di licenza

    mi trovo d'accordo con frakka: perché partire già con l'idea di spendere altro denaro? Contattare Microsoft non costa nulla, e avresti concretamente le risposte più autorevoli ad ogni dubbio.

    Si, rileggendo meglio credo che esistano buone possibilità che tu possa risolvere: esattamente per come diceva frakka, la condizione essenziale per tutta la procedura è il possesso del COA, e noto che lo hai ancora.

    Se avessi anche registrato la tua copia, credo che potrebbero esserci notevoli possibilità di ricevere anche la spedizione di un nuovo DVD, o nulla vieta che ti autorizzino in qualche altro modo

  6. #16
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    mi trovo d'accordo con frakka: perché partire già con l'idea di spendere altro denaro? Contattare Microsoft non costa nulla, e avresti concretamente le risposte più autorevoli ad ogni dubbio.

    Si, rileggendo meglio credo che esistano buone possibilità che tu possa risolvere: esattamente per come diceva frakka, la condizione essenziale per tutta la procedura è il possesso del COA, e noto che lo hai ancora.

    Se avessi anche registrato la tua copia, credo che potrebbero esserci notevoli possibilità di ricevere anche la spedizione di un nuovo DVD, o nulla vieta che ti autorizzino in qualche altro modo
    Contattato stamane il servizio assistenza clienti microsoft al numero da te consigliatomi, ho parlato con due operatori entrambi più confusi che persuasi... Il primo, che veramente credo non abbia inquadrato il problema, mi ha passato il secondo, il quale, dopo avermi fatto descrivere il problema, mi ha detto che mi faranno ricontattare al più presto da un terzo operatore che mi darà tutte le delucidazioni del caso... Comunque la mia copia è regolarmente registrata! speriamo bene, anche perchè all'epoca optai per una licenza retail, proprio per la maggiore duttilità della stessa in relazione all'hardware... Vi terrò aggiornati!
    P.S.: ogni coa, da quello dell's.o. a quello delle banca dati giuridiche che utilizzo per lavoro sono tenuti in posti diversi dalle rispettive confezioni... piccola precauzione in caso di "pulizie straordinarie"...come quelle di ieri pomeriggio!

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Contattato stamane il servizio assistenza clienti microsoft al numero da te consigliatomi, ho parlato con due operatori entrambi più confusi che persuasi...
    Capitato spesso, purtroppo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Allora chiariamo un po' la questione:

    La licenza è valida quando è accompagnata dalla sua COA (l'etichetta).

    Se la licenza è OEM è valida solo per la macchina originale in cui è stata installata e non può essere trasferita in nessun caso.
    La licenza RETAIL è possibile passarla tra una macchina e l'altra a patto di rimuoverla completamente dalla macchina originale.

    Il DVD della RETAIL e il DVD della OEM (quello acquistabile dall'utente finale) sono identici e il seriale è intercambiabile tra le due copie.

    Se si perde il supporto è possibile farsene prestare uno da qualcun altro, senza alcun problema di licenza, la cosa è importante è usarne solo una copia contemporaneamente.

    Microsoft può rispedire un DVD privo di licenza come supporto sostitutivo (forse previo pagamento delle spedizioni, non ricordo in realtà).
    betaxp86


  9. #19
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Allora chiariamo un po' la questione:

    La licenza è valida quando è accompagnata dalla sua COA (l'etichetta).

    Se la licenza è OEM è valida solo per la macchina originale in cui è stata installata e non può essere trasferita in nessun caso.
    La licenza RETAIL è possibile passarla tra una macchina e l'altra a patto di rimuoverla completamente dalla macchina originale.

    Il DVD della RETAIL e il DVD della OEM (quello acquistabile dall'utente finale) sono identici e il seriale è intercambiabile tra le due copie.

    Se si perde il supporto è possibile farsene prestare uno da qualcun altro, senza alcun problema di licenza, la cosa è importante è usarne solo una copia contemporaneamente.

    Microsoft può rispedire un DVD privo di licenza come supporto sostitutivo (forse previo pagamento delle spedizioni, non ricordo in realtà).
    Buongiorno a tutti, stamane sono stato ricontattato dal servizio assistenza clienti microsoft che, attraverso un operatore preparato e disponibile all'ascolto, mi ha dato le seguenti informazioni:
    1- come detto da Voi, la possibilità di utilizzare un qualsiasi supporto per la reinstallazione sulla mia macchina della MIA licenza è assolutamente possibile e consentita fin quando si possiede il COA;
    2- I supporti sono tutti uguali, quindi alla fin fine, nei limiti di cui sopra, non sussistono problemi;
    3- dopo aver inviato a mezzo fax, copia della fattura di acquisto della licenza d'uso e copia del coa stesso, e dietro pagamento di €5.46 (o giù di lì) mi verrà inviato un nuovo supporto privo di licenza. L'operatore mi ha addirittura detto che, se fossero state disponibili ancora le versioni di prova di win7, avrei potuto scaricarne una ed inserire la mia chiave di attivazione, esattamente come si fa per Office, sempre a patto di avere ancora il coa.
    Sempre lo stesso operatore mi ha caldamente consigliato, questa volta, di creare una copia di backup del supporto e, onestamente, lo sto già facendo con tutti gli altri programmi professionali che ho in casa!
    ragazzi, grazie di tutto!

  10. #20
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Una buona notizia

    Dover ricomperare un'altra licenza sarebbe stato brutto

    Ciao

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022