Hackintosh

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito Hackintosh

    Ciao ragazzi,
    Da un po' di tempo(qualche anno) sono sorte varie comunità che si occupano di "adattare" il sistema della Mela all' hardware non standard delle macchine Apple.
    Come sapete da un po' di tempo ormai, l'OS di cupertino gira su architettura intel e quindi la possibilità di farlo girare nativamente si è concretizzata.
    L'hardware quindi è molto vicino alle specifiche di quello specializzato Apple e da qui la nascita delle varie comunità di adattamento.
    Premessa, sono uno sviluppatore multipiattaforma ovvero lavoro indistintamente su quasi tutte le piattaforme (lo dico perché evitare il solito Apple/non-Apple dibattito), ho un account come sviluppatore Apple e di conseguenza rispettivo hardware(MacPro).
    Detto questo, approfittando del tempaccio, ho provato a far girare Lion 10.7.3 sulla configurazione che uso (Rampage III extreme, 2 gtx 570, 12GB di g.skill, e sei dischi compreso SSD con il RAID attivato) e devo dire che va tutto (tranne dischi dell'array del Matrix Storage per mancanza driver) e bene. Mi ha ricordato il passato con le prime installazioni di linux
    Vi domando che cosa ne pensate di questa procedura e vi chiedo, le vostre esperienze se ne avete. Nel mio caso è un semplice esperimento in quanto non ho la necessità, ma in quanto sviluppatore ne ero incuriosito e stimolato. Ha quanto so Apple ha provato(comprensibilmente) a far causa, ma per il DMCA non ha avuto successo. Attenzione a come si pone la cosa, Apple non è Microsoft, al contrario di quanto si possa pensare, e infatti si auto produce l'hardware sul quale far girare il proprio software quindi va da se che il prodotto finale è da considerarsi un tutt'uno far hardware e software e se uno dei due viene "taroccato" l'azienda ne risente pesantemente. A voi i commenti.