Esiste un Software che fa usare più core ad applicazioni Single Core

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito Esiste un Software che fa usare più core ad applicazioni Single Core

    Esiste un software del genere ?

    Mi ritrovo ad utilizzare un gioco (World of Tanks) il cui motore grafico utilizza solo ed esclusivamente un core.. con conseguenti bassi FPS (visto che comunque sia UN core a 2.6ghz non è che sia sto fulmine di guerra in full hd) quindi mi chiedevo se per caso esistesse un software che.. non so, si mettesse tra il gioco e "il pc" in modo magari da simulare "un core con più clock".. non so se mi sono spiegato e sono già abbastanza sicuro che non sia possibile fare una roba del genere, però io chiedo.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ciao,
    Una domanda; come il motore grafico usa un core ? Non viene gestito e accelerato in gran parte dalla gpu ?
    Comunque messo che a utilizzare un core sia tutto il resto (ovvero a.i., fisica, gestione audio e controller.), credo che non ci sia soluzione.

    Le cause/motivazioni sono due:
    1) il software è stato scritto per non sfruttare il multithreading e quindi gira su un core solo in quanto non fa richiesta di utilizzo di più core.
    2) il software è stato scritto per sfruttare il multithreading, ma il sistema si rifiuta di fargli utilizzare più core.

    Prova ad aggiornare i driver del chipset, scheda grafica e vedi se migliora.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  3. #3
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ho detto motore grafico perché pensavo fosse il termine giusto, comunque si, il gioco in generale usa un core solo + la gpu.

    I driver sono aggiornati e so già che è un problema del gioco stesso che non è studiato per usare più di un core.. per questo mi chiedevo se esistesse un software per simulare 1 core con un clock elevato sfruttando tutti i core..

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Ottenere una parallelizzazione automatica non e' possibile (con risultati degni di nota) a partire da codice sorgente, figuriamoci da compilato.
    Mi dispiace, ma se vuoi andare piu' veloce puoi solo cambiare processore.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    E' un vero peccato.

    Vabbè, poco male, dopo l'estate overclocko e via.. magari nel frattempo annunceranno un aggiornamento al motore del gioco e tutto si sistemerà per il meglio

    Grazie per le risposte.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022