Quali software ?!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    gibibyte L'avatar di Overjet

Predefinito Quali software ?!?

Salve a tutti,

Ho un pc con windows xp. Vorrei eseguire un backup o sincronizzazione in automatico tutti i giorni appena spengo il pc su una chiave usb sempre collegata al pc sopra citato quando spengo il computer. In pratica vorrei che quando spengo il pc in automatico mi salvasse la cartella del programma che utilizzo per lavoro sulla penna usb in modo da avere sempre la copia aggiornata.

Inoltre mi servirebbe un programma che salvi le password dei siti per non doverle sempre digitare nuovamente... E' possibile farlo ?!? Ci sono dei siti che salvano la password in automatico, altri siti invece devo tutte le volte digitarla nuovamente. E' possibile un software per far ricordare le password dei siti senza doverla scrivere ?!?

Grazie anticipatamente per qualsiasi vostro aiuto.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

per salvare le pass dei vari siti potresti utilizzare Keypass, è un programmino freeware che svolge il suo lavoro in modo impeccabile.

Ne esiste in versione portable Portable KeePass 1.18 (ZIP Package)
    mentre in versione "normale" richiede l'installazione KeePass 1.18 (Installer EXE for Windows)
    Io l'ho messo su di una chiavetta e lo trovo comodissimo

è possibile anche tradurlo in lingua italiana, basta scaricarsi l'apposito file (download traduzioni Translations - KeePass)
    scarichi l'archivio, lo scompatti e lo copi dentro la cartella del programma.. nell'immagine quì sotto ti ho messo in evidenza l'archivio ed il file della traduzione...

poi clicchi su View/Change_Language..

selezioni la lingua italiana..

Et voilà

se deciderai di adottarlo d'ora in poi sarà sufficente ricordati una sola passw di accesso, che sarà quella per accedere alla tua key, le altre saranno memorizzate e sarà sufficente cliccare sul link di un sito per accedervi in modo automatico...
    questa, ad esempio è la passw di accesso alla mia key

le varie pass saranno suddivise per categoria

è possibile importare passw, esportarle, fare dei backup, impostarne la scadenza e molto altro, guardaci, come programmino è piccolino e leggero ma offre parecchie funzionalità
    il programma è anche dotato di un comodo generatore di password

per ulteriori info basta che chiedi o che dai un occhio alla guida sul loro sito, ecco il link per l'home page del programma..

home page Downloads - KeePass
    Ultima modifica di brugola.x : 07-11-2010 a 01:11

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)