Un saluto a tutti
vi volevo segnalare un interessante utility che permette di gestire in modo semplice ed efficace i servizi di tutti i sistemi operativi Microsoft. SMART è una utility freeware basata sulle configurazioni suggerite di BlackVipers ed è compatibile con Windows7, Vista ed Xp sia nelle versioni X32 che X64.
L'installazione standard di ogni versione di Windows comprende un nucleo di servizi adatto per la maggior parte delle necessità, ma offre agli utenti una certa flessibilità. Un utente con privilegi di amministratore può infatti attivare e disattivare i servizi e modificarne le proprietà. Così facendo può rendere Windows più efficiente ma allo stesso tempo se commette un errore (disattivando un servizio necessario) può anche compromettere il funzionamento del sistema operativo e la sua capacità di riavviarsi.
Prima di iniziare a trafficare quindi io consiglio caldamente di utilizzare la funzione di backup prevista nel programmino che permette di crearsi un salutare punto di ripristino.




come si può vedere dallo screen quì sopra il programmino grazie a dei comodi "tasti" è gestibile in modo molto semplice ed intuitivo.

Istruzioni per l'uso..

1. Fare clic con il tasto sinistro del mause su un servizio per ottenere ulteriori informazioni al riguardo.




2. Fare doppio clic su un servizio per l'avvio automatico o fermarlo.
3. Fare clic su un destro mause sul servizio per visualizzarne lo stato e impostarne le opzioni di avvio (automatico, manuale e disabile).




4. Selezionare un servizio e scegliere Apri percorso file (Open File Location) per individuare l'eseguibile del servizio (non funziona su svchost)






5. Fare clic su Aggiorna per ricaricare la lista dei Servizi.
6. Fare clic su un preset (Default, Safe Setting, Tweaked setting, Advanced Setting), per impostare Tweaks preconfigurate.
7. L'impostazione Safe Setting,Tweaked Setting e Tweaked Setting e Advanced Setting permettono inoltre agli utenti avanzati di impostare manualmente uno per uno lo stato dei loro servizi.


About Smart




Change Log: SMART v1.2a:

1: The file size has been optimized and reduced from 1.57mb to 534kb
2: Added support for Windows XP SP3 32Bit and 64Bit, Windows Vista SP2 32Bit and 64Bit, as keeping support for Windows 7 32Bit and 64Bit
3: Enlarged the Console and added more visual style to it
4: Added Restore button to allow creating a System Restore
5: Added links to the exact Services pages on BlackVipers site to get more information
6: Modified the About page and separated the Progress animation to it’s own Console


download Smart Utility v.1.2a

home page Tweak Windows Services with SMART Utility : HomePage | The Windows Club