Consiglio SO

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    kibibyte

Predefinito Consiglio SO

Ragazzi,ho un vecchio pentium 3 funzionante,volevo un consiglio su quale semplice SO installare per utilizzarlo esclusivamente per internet e stupidagini,considerando la poca memoria (128M) e magari che sia pure in italiano...Grazie!

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Ciao, io ora tra le varie distro linux che sto provando mi è piaciuta davvero tanto "Austrumi" basata su Slackware. Dovresti riuscire anche ad abilitare pure gli effetti grafici visto che ti occupano solo 32 mb e di base dovresti avere un'occupazione ram di 70-90 mb massimi contanto internet e tutto..

Ti lascio un link dove ne parlano e l'ufficiale dove puoi scaricare la distro linux che logicamente è "free".

Slackware la distro perfetta per riesumare pc con poche risorse

AUSTRUMI

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Se hai dimestichezza io punterei su una gentoo confezionata ad hoc

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

kibibyte

Predefinito

Grazie ragazzi,si utilizzo Ubuntu sul portatile e anche mandriva sul fisso di casa,ma ho provato ad installare quest'ultimo e appare una schermata che continua a sfarfallare e non riesco a continuare l'installazione;ho pensato forse per la poca memoria!Al punto mi è sorto di chiedervi se esistesse qualcosa di molto più semplice.... Seguo i vostri consigli molto volentieri

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Più probabile un problema con i driver video. Puoi postare la configurazione completa??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da ziotidus
    Ciao, io ora tra le varie distro linux che sto provando mi è piaciuta davvero tanto "Austrumi" basata su Slackware. Dovresti riuscire anche ad abilitare pure gli effetti grafici visto che ti occupano solo 32 mb e di base dovresti avere un'occupazione ram di 70-90 mb massimi contanto internet e tutto..

Ti lascio un link dove ne parlano e l'ufficiale dove puoi scaricare la distro linux che logicamente è "free".

Slackware la distro perfetta per riesumare pc con poche risorse

AUSTRUMI

Ho pprovato l'iso di AUSTRUMI,.ma cavolacci non mi è bootable!!!Forse sbaglio io qualcosa?

configurazione

Predefinito

Io ho provato a riscaricarla e installarla su virtual machine e và..

Riesci a fare una foto dell'errore che ti dà?

kibibyte

Predefinito

Niente non parte da boot.... e se masterizzo direttamente l'iso con nero mi da "errore del masterizzatore" quindi devo per forza scopattarlo e scriverlo scompresso

configurazione

Predefinito

"Consiglio"

1. Potrebbe essere l'iso buggata se nero ti da errore, prova a riscaricarla, tanto sono solo 108 mb

2. Prova a installarlo prima su Virtual Machine così fai pratica.. clicca qui

3. Se hai una versione vecchia di nero, aggiornalo, è uscita la 10, oppure scarica questo programma che è similare come interfaccia, funziona bene ed è free.. clicca qui

Dai che risolviamo

kibibyte

Predefinito

Ecco fatta la iso,oa parte il boot e scrive ISOLINUX 3,72 2088-09-25 ETCD,poi dopo un po parte una schermata ma tutto a righe e striscie che non si legge niente (simile all'effetto neve ma a colori) poi passa qualche minuto e si riavvia;stesso effetto ciclico

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)