Salve a tutti.
Pochi giorni fa ho fato pulizia delle due partizioni: formattato quella di XP e messo Vista, formattato quella di vista e messo 7.
Tutto alla grande, ma Windows Live Messenger su entrambi i sistemi operativi non vuole funzionare.
Dopo ore a fare ricerche su Google ed averle provate di tutte i colori nn ho potuto evitare di scomodarvi.
Il nocciolo del problema credo sia il messaggio che leggo nella finestra di verifica della connessione, in quanto mi scrive che non sono connesso al .net messenger services.
Vi elenco gli elementi che rendono il mio problema tanto fastidioso quanto singolare:
1) Se provo a loggare col mio account mi dice che non è possibile accedere, ma se provo a mettere la password sbagliata mi dice che i dati sono errati... quindi un minimo di traffico almeno per autenticarsi lo crea sto messenger .
2) Sul portatile dove è installato 7 non ho problemi a loggarmi e tutto va a meraviglia. Sia il portatile che il fisso attualmente usano lo stesso router. Il fisso via cavo, il portatile wifi.
3) Ho controllato le opzioni dei certificati su IE8, ho fatto /flushdns, ho reinstallato e riparato il programma più e più volte, ho riavviato il router, ho provato a installaer versioni vecchie di msn per vedere se con l'upgrade forzato le cose miglioravano, ho fatto i test di connessione di msn e mi dice che è tutto ok, riesco ad accedere al webmessenger, ho provato con e senza AVG, con e senza il firewall di Windows...... e altro nn mi viene in mente.
I miei sospetti ora sono i seguenti:
Ho visto regole esclusivamente in entrata sul firewall di windows per WLM, ma non regole in uscita. Ho provato a creare una regola generica per il .exe in uscita ma senza risultati. Strano?
Il file hosts (giustamente vuoto dopo il format) forse potrebbe fare la sua parte se lo farcisco con qualcosa per WLM?
Per il resto tutto è rimasto assolutamente identico a prima del format, quindi non c'è motivo di sospettare della scheda di rete, del router o di chicchessia.
Avete qualche consiglio? Sta diventando frustrante sta cosa..
Grazie mille per l'attenzione e la pazienza![]()