Problema Windows Live Messenger dopo un format

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    nibble L'avatar di Boz

Predefinito Problema Windows Live Messenger dopo un format

Salve a tutti.
    Pochi giorni fa ho fato pulizia delle due partizioni: formattato quella di XP e messo Vista, formattato quella di vista e messo 7.

Tutto alla grande, ma Windows Live Messenger su entrambi i sistemi operativi non vuole funzionare.
    Dopo ore a fare ricerche su Google ed averle provate di tutte i colori nn ho potuto evitare di scomodarvi.

Il nocciolo del problema credo sia il messaggio che leggo nella finestra di verifica della connessione, in quanto mi scrive che non sono connesso al .net messenger services.

Vi elenco gli elementi che rendono il mio problema tanto fastidioso quanto singolare:
    1) Se provo a loggare col mio account mi dice che non è possibile accedere, ma se provo a mettere la password sbagliata mi dice che i dati sono errati... quindi un minimo di traffico almeno per autenticarsi lo crea sto messenger .
    2) Sul portatile dove è installato 7 non ho problemi a loggarmi e tutto va a meraviglia. Sia il portatile che il fisso attualmente usano lo stesso router. Il fisso via cavo, il portatile wifi.
    3) Ho controllato le opzioni dei certificati su IE8, ho fatto /flushdns, ho reinstallato e riparato il programma più e più volte, ho riavviato il router, ho provato a installaer versioni vecchie di msn per vedere se con l'upgrade forzato le cose miglioravano, ho fatto i test di connessione di msn e mi dice che è tutto ok, riesco ad accedere al webmessenger, ho provato con e senza AVG, con e senza il firewall di Windows...... e altro nn mi viene in mente.

I miei sospetti ora sono i seguenti:
    Ho visto regole esclusivamente in entrata sul firewall di windows per WLM, ma non regole in uscita. Ho provato a creare una regola generica per il .exe in uscita ma senza risultati. Strano?
    Il file hosts (giustamente vuoto dopo il format) forse potrebbe fare la sua parte se lo farcisco con qualcosa per WLM?

Per il resto tutto è rimasto assolutamente identico a prima del format, quindi non c'è motivo di sospettare della scheda di rete, del router o di chicchessia.

Avete qualche consiglio? Sta diventando frustrante sta cosa..

Grazie mille per l'attenzione e la pazienza

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

**Profondo respiro di rassegnazione**

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Tempo fà ho avuto un problemino con Live messenger, un pò diverso dal tuo ma altrettanto rognoso.
    A me in pratica mi faceva l'accesso ma subito dopo si bloccava e non rispondeva più.
    Anche nel mio caso non c'era verso di sistemarlo nemmeno reinstallando il soft più volte o usando vecchie versioni.
    Ho risolto installando yahoo messenger, una volta installato quello anche Live ha ricominciato a funzionare correttamente.
    Tentar non nuoce.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

La data di sistema è corretta?
    betaxp86

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Grazie Pippo ma purtroppo Yahoo messenger non ha risolto il problema. Funziona lui, ma MSN no.
    Beta ora controllo nel bios ma nn ci ho smanettato ultimamente, quella di Win è giusta.

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Boz
    Grazie Pippo ma purtroppo Yahoo messenger non ha risolto il problema. Funziona lui, ma MSN no.
    Beta ora controllo nel bios ma nn ci ho smanettato ultimamente, quella di Win è giusta.
    Se quella di win è giusta anche nel bios è corretta!
    A questo punto solo Beta può aiutarti.

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Risolto!

If you are using Windows Vista, disable the Auto Tuning Networking feature:
    4.a. Click Start, click All Programs, click Accessories, and then right-click Command Prompt and choose Run as administrator.
    4.b. Click Continue when Windows requests permission to continue.
    4.c. At the command prompt, type the following command, and then press ENTER: netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

Note: This command disables the Window Auto Tuning feature.

vale anche per Seven!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Grazie per la segnalazione
    Quel comando serve a disabilitare le funzioni automatiche di gestione del TCP, che in genere portano a vantaggi prestazionali, ma abbinata ad alcuni router, fanno letteralmente impazzire l'apparato che non riesce a gestire pacchetti molto grossi.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)