Aggiornamento di Mozilla Thunderbid Lightning - Problemi di compatibilità

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Aggiornamento di Mozilla Thunderbid Lightning - Problemi di compatibilità

Allora, per spostare tutte le impostazioni di mozilla Thunderbird (e con esso, dell'estensione del calendario Lightning) è solitamente sufficiente copia incollare la cartella di Thunderbird in "dati applicazioni" dal vecchio computer al nuovo... ma sono incappato in un caso dove questo non basta.

Sul nuovo computer c'è una versione più recente di Thunderbird, quindi al primo avvio ha controllato i componenti aggiuntivi ed ha detto che Lightning 0.3 non è compatibile con la versione attuale di Thunderbird, ed ha quindi aggiornato Lightning alla versione 0.9. Peccato che così, appena si apre Thunderbird, appaiano cinque o sei finestrelle di errore... Thunderbird funziona, ma Lightning no: evidentemente la versione 0.9 di Lightning non è compatibile con le impostazioni/database della 0.3.

Qualcuno ha idea su come risolvere questa situazione?

La pagina delle note di rilascio riporta una serie di "issues" mica da ridere già trovati per questa versione (vedi), ma non mi sembra che dica niente riguardo a questi problemi... Forse c'è qualcosa di più utile nelle note di rilascio della 0.8...

Ciao!
    Ultima modifica di Gig : 07-09-2009 a 13:53

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Dalle note di rilascio di Lightning 0.8 potete vedere che suggeriscono questo thread: TestDays, Status, and Timezones Oh My! - mozilla.dev.apps.calendar | Google Groups

Mi pare di capire che suggeriscano di esportare il calendario in un file .ics prima dell'aggiornamento di Lightning (nel mio caso, prima di portarlo sul nuovo computer, immagino), aggiornare Lightning, cancellare il vecchio database (ma esattamente come????????) e poi reimportare dal file .ics.
    Potete aiutarmi?

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Trovata una soluzione/workaround, ma che richiede un'esportazione dalla vecchia versione di Thunderbird.

Seguendo quanto indicato su un forum (0x80004005 - mozilla.support.calendar | Google Groups), disinstallando Lightning, rinominando il file "storage.sdb" in qualcos'altro (tipo storage.sdb.old) e reinstallando Lightning, il messaggio di errore sparisce. Però mi sa tanto che così sparisce anche tutto quanto era presente sul calendario. Nel mio caso ho riacceduto al vecchio computer, esportato il calendario in un file .ics e poi, dopo aver eseguito la "pulizia" descritta qui sopra, ho reimportato il calendario sul nuovo PC dal file .ics.

Da questo si deduce che, anche prima di aggiornare Thunderbird ad una nuova versione, possa essere un'ottima idea eseguire un'estrazione del calendario in un file .ics, per non correre il rischio di danneggiare/perdere tutto il calendario senza poterlo recuperare.

Ciao a tutti!

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Gig
    Allora, per spostare tutte le impostazioni di mozilla Thunderbird (e con esso, dell'estensione del calendario Lightning) è solitamente sufficiente copia incollare la cartella di Thunderbird in "dati applicazioni" dal vecchio computer al nuovo... ma sono incappato in un caso dove questo non basta.

Sul nuovo computer c'è una versione più recente di Thunderbird, quindi al primo avvio ha controllato i componenti aggiuntivi ed ha detto che Lightning 0.3 non è compatibile con la versione attuale di Thunderbird, ed ha quindi aggiornato Lightning alla versione 0.9. Peccato che così, appena si apre Thunderbird, appaiano cinque o sei finestrelle di errore... Thunderbird funziona, ma Lightning no: evidentemente la versione 0.9 di Lightning non è compatibile con le impostazioni/database della 0.3.

Qualcuno ha idea su come risolvere questa situazione?

Ciao!
    magari dico una stupidata. se sul nuovo pc ti installi la vecchia versione di Thunderbird, inserisci con Lightning 0.3 i tuoi dati nel calendario e solo in seguito aggiorni entrambi (Thunderbird e Lightning) alla release più recente ti rende ugualmente gli errori?

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Così non ho provato, ma mi pare che sia praticamente come aggiornare Thunderbird su un singolo PC, no? Quest'ultimo mi pare che sia il caso di quell'utente su quel forum che ha indicato il "workaround" di rinominare il file del database...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)