Buongiorno a tutti
Chiedo la vostra consulenza per un quesito...
Mi è apparsa sul PC la notifica di un aggiornamento al software Java. Ho eseguito l'aggiornamento e, una volta terminato, ho dato uno sguardo in "Programmi e Funzionalità" di Vista...
Ho notato che sono presenti due distinte applicazioni Java: la prima, molto datata e con una dimensione di 114 MB, con il nome "Java (TM) SE Runtime Environment 6"; la seconda, a data di oggi e con una dimensione di 94,9 MB, con il nome "Java (TM) 6 Update 15"...
Mi spiegate, per favore, se sono parte dello stesso programma o se assolvono a funzioni diverse? Da una ricerca in rete non sono riuscito a reperire info precise...
Grazie a tutti per la collaborazione!
P.S. In "Avvio automatico", è presente l'applicazione Java "jusched.exe", che pare sia responsabile della ricerca degli aggiornamenti automatici. Dal momento che la ricerca di eventuali aggiornamenti avviene con cadenza mensile, mentre il processo resta sempre attivo... pensate sia possibile disabilitarlo senza controindicazioni? Sapete se questo processo assolve anche ad altre funzioni "importanti"?
P.S.2 Ho provato a togliere la spunta dell'aggiornamento automatico dal control panel di Java, ma senza successo! L'opzione dell'aggiornamento ritorna alla modalità prevista di default...
Si sopprime solo togliendo la spunta dall'avvio automatico (msconfig > avvio)...