Ho dovuto mettere il 2007 ad una persona per quelle volte in cui potrebbe avere bisogno di andare oltre le 65536 righe di Excel, ma vorrei farglielo utilizzare solo in quei pochi casi di vera necessità, vista la notevole differenza di utilizzo della nuova interfaccia...
Allora, visto che Office 2003 e 2007 possono coesistere sullo stesso PC (Outlook escluso), mi son detto, "proviamo"! Ho quindi messo anche il 2003, ma dava qualche problema nell'associazione dei file. Allora ho disinstallato entrambi gli Office e cancellato la cartella rimasta in Programmi, poi passato TuneUp per fare un po' di pulizia nel registro... Ho riavviato, stavolta ho installato prima il 2003 e poi il 2007 (come in effetti consigliano di fare), ma l'associazione dei file è ancora un problema: quando apro Word 2003, fa qualche secondo (anzi, diversi secondi) di "configurazione", e riassocia i file ad Office 2003. Le volte successive apre i file con Office 2003 senza problemi... e così dura fin quando non lanci una volta Word 2007: a quel punto riparte una "configurazione" e riassocia i file ad Office 2007. Finché riapri il 2007, continua così (senza rilanciare la configurazione)... poi la prima volta che apri Word 2003, riparte la configurazione ed associa i file ad Office 2003.
Come faccio ad evitare questa "riconfigurazione" automatica ogni volta che apro Word 2003 o 2007?