Coesistenza Office 2003 e 2007

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Coesistenza Office 2003 e 2007

Ho dovuto mettere il 2007 ad una persona per quelle volte in cui potrebbe avere bisogno di andare oltre le 65536 righe di Excel, ma vorrei farglielo utilizzare solo in quei pochi casi di vera necessità, vista la notevole differenza di utilizzo della nuova interfaccia...
    Allora, visto che Office 2003 e 2007 possono coesistere sullo stesso PC (Outlook escluso), mi son detto, "proviamo"! Ho quindi messo anche il 2003, ma dava qualche problema nell'associazione dei file. Allora ho disinstallato entrambi gli Office e cancellato la cartella rimasta in Programmi, poi passato TuneUp per fare un po' di pulizia nel registro... Ho riavviato, stavolta ho installato prima il 2003 e poi il 2007 (come in effetti consigliano di fare), ma l'associazione dei file è ancora un problema: quando apro Word 2003, fa qualche secondo (anzi, diversi secondi) di "configurazione", e riassocia i file ad Office 2003. Le volte successive apre i file con Office 2003 senza problemi... e così dura fin quando non lanci una volta Word 2007: a quel punto riparte una "configurazione" e riassocia i file ad Office 2007. Finché riapri il 2007, continua così (senza rilanciare la configurazione)... poi la prima volta che apri Word 2003, riparte la configurazione ed associa i file ad Office 2003.

Come faccio ad evitare questa "riconfigurazione" automatica ogni volta che apro Word 2003 o 2007?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non ne ho idea ma secondo me sei masochista.

Fai molto prima ad insegnare al tuo utente ad usare la nuova interfaccia di excel che non a "insegnare" alle due versioni di office come coesistere sullo stesso pc. E' e sarà sempre un massacro, prima o poi qualcosa si incasina, è un postulato dell'informatica. Anche mischiare Outlook2003 con Office2007 può risultare decisamente fastidioso.

Una soluzione potrebbe essere, se riesci a risolvere il problema delle licenze terminal che hai segnalato nell'altro thread, usare una delle due versioni solo in terminal server. Non mischiarle sulle stessa macchina o finirai per farti del male.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)