ripristino files .dbx

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito ripristino files .dbx

Buongiorno ragazzi e prima di tutto mi presento sono un ragazzo di Roma appassionato di Personal Computer che nel tempo libero si diverta a lottare(credo sia il termine giusto) con i computer.

Il mio problema riguarda i file di Outlook express, in particolare i files DBX, una mia amica ha alcune cartelle che improvvisiamente gli si sono svuotate, eppure il peso delle stesse risulta ancora uguale a prima(i suoi files dbx pesano dai 5 a 70 mb) ho provato di tutto da Oerecovery a dbxxtract(acquistandoli fra l'altro...cavolo!!!) anche altri programmi free, ho provato a trasferire la posta su Outlook e su thunderbird...niente di niente, ho appurato che i suoi files dbx non superassero i 2 Gb e che non fossero in sola lettura, scrivevo per sapere se magari qualcuno potesse avere un idea da suggerirmi...scusate del disturbo e grazie ancora!!!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Purtroppo i file dbx sono molto delicati.

Da quello che descrivi è probabile che si siano danneggiati (probabilmente nel corso della compressione) in quel caso non c'è molto da fare.
    Nella cartella di outlook non ci sono più i file .bak? Se sì rinominali in dbx e prova a vedere se si aprono.

Prova anche a spostare in una cartella di backup il file folder.dbx. E' una specie di indice, outlook dovrebbe ricrearlo al riavvio del programma.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Purtroppo i file dbx sono molto delicati.

Da quello che descrivi è probabile che si siano danneggiati (probabilmente nel corso della compressione) in quel caso non c'è molto da fare.
    Nella cartella di outlook non ci sono più i file .bak? Se sì rinominali in dbx e prova a vedere se si aprono.

Prova anche a spostare in una cartella di backup il file folder.dbx. E' una specie di indice, outlook dovrebbe ricrearlo al riavvio del programma.
    prima di tutto frakka grazie della tua risposta e della dispinibilità,

in secondo luogo non ho trovato files .bak..ma posso sempre ricercarli..e non ho spostato il file folder cosa che farò quanto prima...sto provando con mail navigator, e come ultima soluzione penso di portare a pagamento tutto da un recupero dati, ma ho parlato per telefono con alcuni di questi e mi sembrano non capire neanche il problema....cmq grazie ancora e vi terrò aggiornati tanto per fare insieme un po di esperienza!!!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Purtroppo è una cosa che capita spesso, soprattutto su macchine non potensissime. Spesso è dovuto a piccole corruzioni nei file dbx che però portano alla perdita (a quanto ne sò definitiva) di moltissime email. Ho avuto clienti che di punto in bianco hanno perso mesi di corrispondenza, negli archivi si trovavano intere cartelle svuotate oppure buchi di mesi e mesi nelle varie cartelle. A quanto ho potuto leggere in giro, l'unico modo di recuperarle in questi casi è estrarre le mail perse da archivi di backup, dal dbx non recuperi nulla di quello che manca.

MS consiglia di effettuare spesso la compressione delle cartelle (quella funziona che OE ti propone in automatico ogni 100 aperture e chiusure del programma oppure che parte in background su WinXP precedenti al SP2) per prevenire questi incidenti.
    L'operazione deve però essere fatta con alcune precauzioni, perchè la compressione stessa può spesso essere causa di corruzione dei dbx (motivo per cui è stata tolta dall'esecuzione automatica in background a partire dal SP2 di XP), così come la scansione in tempo reale delle email.

I bak, se ci sono ancora, li trovi nella cartella insieme ai dbx.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Purtroppo è una cosa che capita spesso, soprattutto su macchine non potensissime. Spesso è dovuto a piccole corruzioni nei file dbx che però portano alla perdita (a quanto ne sò definitiva) di moltissime email. Ho avuto clienti che di punto in bianco hanno perso mesi di corrispondenza, negli archivi si trovavano intere cartelle svuotate oppure buchi di mesi e mesi nelle varie cartelle. A quanto ho potuto leggere in giro, l'unico modo di recuperarle in questi casi è estrarre le mail perse da archivi di backup, dal dbx non recuperi nulla di quello che manca.

MS consiglia di effettuare spesso la compressione delle cartelle (quella funziona che OE ti propone in automatico ogni 100 aperture e chiusure del programma oppure che parte in background su WinXP precedenti al SP2) per prevenire questi incidenti.
    L'operazione deve però essere fatta con alcune precauzioni, perchè la compressione stessa può spesso essere causa di corruzione dei dbx (motivo per cui è stata tolta dall'esecuzione automatica in background a partire dal SP2 di XP), così come la scansione in tempo reale delle email.

I bak, se ci sono ancora, li trovi nella cartella insieme ai dbx.

Anche a me capita spesso tra i miei clienti ma fin'ora sia DBXtract che Oemail recovery avevano risolto tutti i problemi, è la prima volta che mi accade di perdere il 99% della mail, comunque ti farò sapere se i centri recupero files hanno risolto il problema...

Grazie ancora!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)