Differenze tra GRID, Folding@Home, Rosetta@Home...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito Differenze tra GRID, Folding@Home, Rosetta@Home...

Mi stavo chiedendo quali fossero le differenze fra questi applicativi e se in qualche modo comunicassero tra loro, oppure se svolgevano ricerche completamente separate...

Io attualmente sono inscritto col team di nexthardware al GRID, però leggevo nel sito web di NVIDIA che con le ultime versioni dei Forceware è stato dato il supporto per il Folding@Home...

Da quel che ho capito io, il GRID sfrutta solamente i cicli inutilizzati della CPU, ma la GPU manco sa che esiste...

Insomma, non sapevo a quale aderire, perchè è un peccato lasciare una GPU inutilizzata durante la notte...

pebibyte

Predefinito

Dunque.. spero di tornar utile.
    I progetti son tutti diversi ma usano lo stesso programa di elaborazione.
    Da principio la WCG aveva il suo programma (che ha anche ora - previo utilizzo di un solo core al 60% -così ho letto nei forum) e quindi anche il suo punteggio. Poi si è agganciata al client boinc il quale però ha una classifica del puntenggio differente. 1punto boinc=7punti WCG.
    Tu puoi aderire a più progetti con lo stesso programma e verificare le statistiche in diversi posti.
    Come applicativo dunque ti consiglio di continuare a usare boinc che sfrutta al massimo il tuo hardware (è importante tenerlo aggiornato)
    Per quel che riguarda il CUDA , una volta installato il soft necessario, potrai agganciarti sempre in boinc ad un progetto che lo supporta. Ora, come hai visto ce ne sono solo due. Tra le malattie e lo spazio , preferisco contribuire per le malattie.
    In sintesi , scegli il progetto che preferisci in base alla tua morale ed etica. Il punteggio è confrontabile in ogni caso.

edit:
    ps: se il cuda ti dovesse riportare nei messaggi di boinc una cosa del genere...
    GPUGRID|Message from server: Full-atom molecular dynamics for Cell processor is not available for your type of computer.
    ... significa che ci sono lavori per la ps3 e non per il tuo tipo di hardware.
    Sotto linux ho installato tutto senza problemi. Sto attendendo delle WU da GPUgrid, mi ha deferrato a 24h ... ho letto che sia normale ... comunque confermerò se dovesse funzionare bene.
    Ultima modifica di giostark : 08-01-2009 a 03:56

pebibyte

Predefinito CUDA drivers - toolkit - sdk

Ad oggi ancora niente WU . Benchè abbia installato con successo sto benedetto cuda sia su 8800GTS G80 e su 8800GTX G92 "nessun lavoro da scaricare per il mio tipo di computer".
    A questo link "son descritte le compatibilità" ... (forum GPUgrid)
    GPU FAQ: Overview of cards that run Cuda 2.0 compiled applications
    Peccato che sul sito nvidia , ad oggi invece risultino compatibili.
    CUDA-Enabled GPU Products - NVIDIA
    Sempre su sito nvidia , spuntando opensuse 11 , mi da la possibilità di scaricare solo l'ultima versione dei drivers e del toolkit e dell'SDK.
    Infatti i progetti test mi funzionano benissimo.

In realtà i progetti non possono essere elaborati perchè sviluppati per PS3.
    Collaborazione tra Sony e progetti atti a salvar la vita? Daccordo...
    Rimuoviamo ...
    Ultima modifica di giostark : 11-01-2009 a 23:48

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

giostark, preciso come sempre.

Allora che mi sa che per il momento lascio installato il mio World Community GRID classico, anche se sfrutta solamente la cpu...

Sempre meglio di niente...

Originariamente inviato da giostark
    dunque ti consiglio di continuare a usare boinc che sfrutta al massimo il tuo hardware (è importante tenerlo aggiornato)
    Io il software lo scarico direttamente da qui, giusto?

World Community Grid - Home

pebibyte

Predefinito

Se non hai smanettato il tuo browser (intendo mascherato nome , architettura, ecc ecc) se scrivi in google "download boinc" , al primo link dobrebbe comparirti la pagina di download apposta per il tuo sistema. E' l'ultima versione disponibile e stabile.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)