Shardana Antivirus Rescue Disk Utility Multiboot

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 94
  1. #51

    Predefinito

    ciao a tutti...
    complimenti a parsifal per l'ottimo lavoro...
    volevo chiederti delle cose...
    a) se era possibile inserire una copia legale del mio cd di windows xp e farlo partire in boot dalla usb per installarlo su un netbook.
    b) inserire ubuntu 8.04
    c) il floppy di win98 non funziona.
    grazie in anticipo.

  2. #52
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Grazie per i complimenti
    Mi è stato chiesto da più di uno, soprattutto in BootLand di inserire la ISO di Xp e di Seven, altri di Ubuntu o similare.
    Il problema è semplice, SARDU nasce come collezione di Antivirus, Utility, Linux live e PE, aggiungere una distribuzione di linux è facile, basta prendere tutti i files, posizionarli in un apposita cartella, editare il file menu/linux.cfg aggiungendo quanto voluto, per mettere windows, onestamente non ho avuto il tempo di studiarlo, probabilmente guarderò, anche se non mi convince, sarebbe un altro progetto.
    Il floppy di windows98 mi perseguita , in prativa in metà codice avevo come nome winb98se.ima, in metà win98se.ima...una b di troppo. Ora ho risolto, nella versione che sto testando funziona, se la vuoi provare basta che mi mandi una mail o mi contatti in pvt e ti mando il link.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #53

    Predefinito

    grazie per la disponibilita'.
    per quanto riguarda la beta la provo volentieri, poi ti mando un privato.
    volevo chiederti un'altra cosa...
    nel menu di windows la voce prompt dei comandi mi riporta a grub.
    sarebbe quello il riferimento del floppy di w98?

  4. #54
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Hai un pvt.
    No, Grub viene avviato da USB per avere il menu dei Windows PE, si apre un nuovo menu con quei sw.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #55

    Predefinito

    scusa parsifal se ti rompo...
    dal tuo software il link verso il floppy di 98 porta a un file che si chiama BOOT98SC.exe.
    devo rinominarlo , estrarlo sodomizzarlo o cosa? )
    messo come exe nella cartella delle iso non viene riconosciuto da sardu....

  6. #56
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Uff, ho cambiato ancora, ora ho messo un nuovo link, file .img, quindi nella prossima versione ci sarà questo file. Non trovo link validi con il file .ima, non sono certo della redistribuibilità in Italia quindi non lo metto nel mio sito.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #57

    Predefinito

    allora...
    funziona bene praticamente tutto.
    per quanto riguarda il floppy di 98 ho trovato un .ima, anche se e' win98 , non SE.
    se vuoi ti mando il link, e' da 4shared, non so se e' legale o meno.
    ciao e grazie ancora

  8. #58

    Predefinito Problemi di aggiornamento firme Antivirus con una chiave Usb

    Faccio innanzituto i miei complimenti al signor Costa per il suo software.
    Ho un solo problema. L'aggiornamento delle firme.
    Ho letto che Avira, F Secure e Kav rescue possono aggiornare le firme se sono messi su una chiave Usb.
    Ho però bisogno di capire come procedere per l'aggiornamento.
    Ho scaricato le tre immagini Iso dei software sopra menzionati, che ho messo nella cartella ISO di un Pc desktop.
    Ho aperto il file sardu.exe che ha rilevato i tre file .iso.
    Poi ho aperto il menu Usb. Ho cliccato su:
    Crea Usb avviabile poi Aggiorna Usb poi Aggiorna menu sardu in Usb poi Aggiorna firme Avira per Usb poi Aggiorna firme F Secure per Usb poiA ggiorna firme per Kav rescue per USB.
    Quando richiesto mettevo come destinazione la chiavetta Usb
    Po ho tolto la chiave e ho provato a fare uno scan su un altro Pc con sistema operativo XP Pro.
    Con Avira mi diceva che mancavano le definizioni virus, con F Secure mi diceva che mancava un file e con Kav rescue mi ha fatto lo scan trovando anche un Trojan.
    Desideravo sapere se la procedura è corretta e come devo fare per verificare se le firme sono aggiornate.
    Ho anche formattato la chiave in Fat 32 ma ho avuto gli stessi problemi.
    Grazie per l'aiuto.
    Cordiali saluti.
    Peppo 47

  9. #59
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peppo47
    Faccio innanzituto i miei complimenti al signor Costa per il suo software.
    Ho un solo problema. L'aggiornamento delle firme.
    Ho letto che Avira, F Secure e Kav rescue possono aggiornare le firme se sono messi su una chiave Usb.
    Ho però bisogno di capire come procedere per l'aggiornamento.
    Ho scaricato le tre immagini Iso dei software sopra menzionati, che ho messo nella cartella ISO di un Pc desktop.
    Ho aperto il file sardu.exe che ha rilevato i tre file .iso.
    Poi ho aperto il menu Usb. Ho cliccato su:
    Crea Usb avviabile poi Aggiorna Usb poi Aggiorna menu sardu in Usb poi Aggiorna firme Avira per Usb poi Aggiorna firme F Secure per Usb poiA ggiorna firme per Kav rescue per USB.
    Quando richiesto mettevo come destinazione la chiavetta Usb
    Po ho tolto la chiave e ho provato a fare uno scan su un altro Pc con sistema operativo XP Pro.
    Con Avira mi diceva che mancavano le definizioni virus, con F Secure mi diceva che mancava un file e con Kav rescue mi ha fatto lo scan trovando anche un Trojan.
    Desideravo sapere se la procedura è corretta e come devo fare per verificare se le firme sono aggiornate.
    Ho anche formattato la chiave in Fat 32 ma ho avuto gli stessi problemi.
    Grazie per l'aiuto.
    Cordiali saluti.
    Peppo 47
    Ciao Peppo,
    Purtroppo gli ultimi aggiornamenti che hanno fatto Avira e F-Secure fanno si che l'update del database di SARDU non funzioni. Il motivo del primo è che non trova il file Avira.asc (che è il file di controllo che autentica le firme come originali) e il secondo a quanto pare non gestisce più il file fsdbupdate.run posizionato nella root della ISO o della USB.
    Ti consiglio pertanto per quel che riguarda avira di fare un aggiornamento dal programma stesso una volta avviato il programma (da penna con SARDU). Stessa cosa per FSecure anche se non so se salvi le definizioni aggiornate che ha scaricato.
    Alla fine la scelta migliore è scaricare la ISO aggiornata e aggiornare SARDU, questo per gli antivirus che usano un filesystem compresso.
    Nella prossima versione che uscirà in questi giorni tolgo l'aggiornamento delle firme.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #60
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Auguri SARDU

    Auguri SARDU
    La versione pubblica di SARDU compie oggi un anno.
    Certo un anno fa non mi sarei mai aspettato che avesse un così grande successo, più di un migliaio di download alla settimana solo dal mio server con presenza internazionale.
    Ringrazio nuovamente Pippo369. Le prime prove le abbiamo fatte assieme, il primo e pressochè unico che con tanta pazienza lo provava è stato lui.
    A si biri mellusu! (arrivederci)
    Davide

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-01-2010, 01:33
  2. Norton antivirus 2009 e gli altri antivirus
    By saluti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 19:17
  3. Rescue CD con antivirus free
    By parsifal in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 12:02
  4. rescue disk di drive image
    By lancer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-10-2006, 21:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022