Shardana Antivirus Rescue Disk Utility Multiboot

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 94
  1. #21

    Predefinito Grande iniziativa!

    Ho la possibilità di testare su numerose macchine (quelle che sistemo ogni santo giorno).
    Sarebbe grandioso riuscire ad infilarci la iso di avast, che attualmente ritengo tra i migliori antivirus.

    Complimenti per l'idea e lo sviluppo!

  2. #22
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Grazie per i complimenti, come torna la voglia decido se continuanre il progetto pubblico.
    Non so se ti riferisci ad Avast! Bart CD, se si...non è stato inserito per il fatto che non è freeware, e costa da 129 € della versione Administrator a 269 € di quella Serviceman, il tutto per un anno. Non proprio a buon mercato anche per il fatto che si trovano gratuitamente (legalmente) valide alternative.
    Non ho mai visto la ISO, nemmeno quella Trial per pochi giorni, ma, il fatto che sia basata su Bart's fa si che, a meno che non si editi il file di boot, se ne possa avere solo una copia.
    Il mio consiglio quindi è quello di crearsi una ISO personalizzata di WindowsPE o PE2 (vistaPE) con Winbuilder o con PeBuilder e inserirci il plugin AvastPE (altro link) e sommando a tutte le utility free che si possono inserire si ottiene un validissimo prodotto.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #23
    byte L'avatar di duro22
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Empoli - Firenze
    Messaggi
    147
    configurazione

    Predefinito

    Shardana Antivirus Rescue Disk Utility Multiboot

    ciao certo
    Shardana la metti anche nella pastasciutta
    bannato a vita dopo 100 messaggi!!!! lol


    Max serietà

  4. #24
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho uploadato una versione nuova di sardu, la 1.0.5.8
    Mi fate sapere per favore se qualcosa non va?
    NB I PE per l'USB devono essere quelli con il .wim avviabile.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #25
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Io l'ho testato ieri sera e sembra andare tutto alla grande... non ho riscontrato problemi particolari.
    Questa sera proverò con qualche caso un pò più reale e ti faccio sapere!


    ottimo lavoro


  6. #26
    bit L'avatar di Nuraghe
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    53
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Ottima Idea!! complimenti meda meda, appena posso, cioà dopo aver trovato una configurazione stabile in OC...., scarico e provo sardu.. Ciao.

  7. #27
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    scaricata la nuova versione con i FIX.... stasera riprovo.


  8. #28
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Allora... eccomi!

    ho testato la creazione della USB. Ho scaricato tutte le iso e mi ha "saltato" solo la iso di Panda (il pulsante rimane grigio, ma nell'errorlog non mi da nessun errore)

    ho riavviato con USB e tutti i programmi funzionano (quindi anche quelli, come ad esempio AIDA, che fanno parte di default della distribuzione), ho riscontrato solo problemi su Dr.Web Live CD.
    Praticamente non parte mai... non riesco a capire perchè... ho provato anche a rifare la USB, ma nulla.

    Ho notato poi un piccolo bug: se si seleziona "AVVIO HD" dopo il countdown si ritorna sempre alla schermata del SARDU.

    Ultima nota: con Kaspersky mi dà, all'infinito, errore sui Database dei virus... mi dice che sono corrotti e che bisognerebbe aggiornarli.... però penso che questo non sia un problema legato al SARDU.


    grazie per il tuo lavoro Davide!


  9. #29
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    Allora... eccomi!

    ho testato la creazione della USB. Ho scaricato tutte le iso e mi ha "saltato" solo la iso di Panda (il pulsante rimane grigio, ma nell'errorlog non mi da nessun errore)

    ho riavviato con USB e tutti i programmi funzionano (quindi anche quelli, come ad esempio AIDA, che fanno parte di default della distribuzione), ho riscontrato solo problemi su Dr.Web Live CD.
    Praticamente non parte mai... non riesco a capire perchè... ho provato anche a rifare la USB, ma nulla.

    Ho notato poi un piccolo bug: se si seleziona "AVVIO HD" dopo il countdown si ritorna sempre alla schermata del SARDU.

    Ultima nota: con Kaspersky mi dà, all'infinito, errore sui Database dei virus... mi dice che sono corrotti e che bisognerebbe aggiornarli.... però penso che questo non sia un problema legato al SARDU.


    grazie per il tuo lavoro Davide!
    Panda come scritto nel CHM di aiuto non è supportato da usb, e non è una grande perdita dato che è aggiornato al 2007, se in futuro riesce a metterlo bene, se no...amen
    Dr.Werb da me va, che opzione hai usato? per farlo partire da x o la scansione? Se hai scelto la scansione la fa in shell.
    Per "AVVIO HD"....cavolo, hai ragione, poi controllo e vedo di sistemare.
    Kaspersky è un problema loro se ne parla in tanti forums, lo fa anche la iso originale...ma...funziona egregiamente lo stesso.
    P.S. Grazie dell'aiuto

    ---edit---
    Non capisco perchè da USB non va il riavvio da hd, mentre da iso in pc virtuale si, la riga è sempre

    menu label Avvio da HD (default)
    localboot 0x80

    -----> Trovato l'arcano: Sorry, localboot 0x80 may only work with isolinux...( l'USB usa syslinux)


    ----edit 2--- trovato l'arcano, nella prossima versione sistemo
    per chi vuole correggere...basta editare il file syslinux.cfg con notepad e cambiare

    codice:
     
    menu label Avvio da HD (default)
    localboot 0x80
    con

    codice:
     
    menu label Avvio da HD (default)
    localboot -1
    Ultima modifica di parsifal : 06-08-2009 a 10:29

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #30
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Effettivamente per Panda mi ricordavo qualcosa del genere... comunque come hai detto tu non è una gran perdita!

    Per la questione Dr WEB... io non faccio altro che premere invio sul nome (come faccio per tutti gli altri) ... ma non succede nulla, rimane sempre nella schermata di SARDU.

    Per la questione AVVIO HD era una sciocchezza però mi sembrava giusto fartelo notare.


    Comunque ancora Davide per il SARDU!


Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-01-2010, 01:33
  2. Norton antivirus 2009 e gli altri antivirus
    By saluti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 19:17
  3. Rescue CD con antivirus free
    By parsifal in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 12:02
  4. rescue disk di drive image
    By lancer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-10-2006, 21:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022