Limiti multi GPU e 32bit

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    byte L'avatar di Flatline

Predefinito Limiti multi GPU e 32bit

Attualmente con il PC in firma vedo solo 3 dei 4Gb di RAM installati, ma già so

Però mi domando:

Se sostituisco la mia 3870x2 con una 4870x2, passando quindi dagli attuali 1Gb di ram video a 2Gb, perderò ancora un altro Gb di Ram tornando quindi a soli 2Gb?:lol

Se così fosse allora con i sistemi operativi a 32bit non sarebbe possibile installare una configurazione composta da 2 4870x2, perchè solo loro si "ciuccerebbero" i 4Gb di allocazione massima.
    E come hanno fatto allora i ragazzi di Guru3D a fare la comparativa multi GPU, includendo appunto tale configurazione utilizzando come SO XP32bit sp3?

Firma:

ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - EK 3870x2 Full Cover - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non ho mai provato config pompate come quella da te indicata, ma effettivamente se monti una scheda grafica con 2gb andrai a sottrarre ulteriore ram al sistema. oppure non verra' indirizzata completamente quella video.

un'esempio classico:
    sul pc di un'amico gli ho passato una scheda con 1gb, aggiornando la sua che aveva 512mb. e, sotto xp32 e' effettivamente passato da 3,5gb rilevati a 3gb.

byte L'avatar di Flatline

Predefinito

Sarà divertente vedere cosa succede.

Chi ha montato una 4870x2 in un sistema con 4 Gb di ram ha avuto questa simpatica sorpresa?
    Certo che essere passato da 2Gb a 4Gb solo il mese scorso... già avevo messo in conto di verne solo 3 ma ora l'idea di tornare a 2 mi ruga non poco...

Va beh, diciamo che tanto ormai con XP i giochi che ho installato girano tranquillamente anche con "soli" 2Gb (con la 4870x2 poi...) Sotto Vista32 ho installato invece qualche giochino che fin'ora ha ringraziato della presenza del giga visto in più (Crysys)...
    Per tagliare la testa al toro mi sono fatto spedire da Microsoft anche la versione 64 Bit di Vista, che ho installato per prova (senza attivarlo) su un altro disco... ma mi piacerebbe fare il passaggio dall'attuale 32bit senza dover reinstallare tutto...
    Si puù fare l'upgrade da Vista32 a Vista64 direttamete?
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non credo proprio... tutto il kernel ed anche le zone dei registri sono differenti da quel che ho "smanettato".

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Infatti, non si può fare.

Quelli di Guru3D hanno probabilmente solo sbagliato a scrivere, dubito che possano aver montato 4Gb di ram video ed essere riusciti a far partire un sistema operativo a 32bit. Magari era Xp64bit...

Oppure hanno usato una mobo da server con le estensioni PAE ma ne dubito. Onestamente non conosco altre soluzioni possibili.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)