di solito uso acronis true image e mi trovo benissimo.. voi cosa usate?
di solito uso acronis true image e mi trovo benissimo.. voi cosa usate?
ImageX di Microsoft, è dentro l'AIK di Windows Vista - Windows 2008, permette di fare una immagine file based piuttosto compressa e che può essere modificata offline. Non è una vera immagine della partizione ma dei suoi contenuti. (il tool è gratuito e da linea di comando)
betaxp86
Per ora Norton Ghost (da anni), devo provare alcuni freeware a breve
lo usavo anche io..fin dai tempi in cui la symantec non l'aveva ancora acquisito ed era della powerquest.. si chiamava drive image se non sbaglio.. poi con alcuni sistemi iniziava la clonazione e durava ore senza terminarla.. e quindi l'ho abbandonato..
a proposito di norton ghost e di quelli freeware..
qualcuno ha mai provato clonezilla ? http://clonezilla.org/
Ghost era un programma concorrente di Drive Image ma tutti e due sono stati fagocitati da Norton.
Non mi ricordo chi sviluppava Ghost prima dell'acquisizione di Symantec, non era comunque Powerquest.
Drive Image era un prodotto concorrente di ghost, e una delle poche alternative.
Edit: Io e il Parsi abbiamo risposto contemporaneamente.![]()
E' il sistema di generazione dei file di installazione ImageXse hai da fare due immagini quasi uguali (es Vista pulito, Vista con programmi), puoi farle incrementali, così da risparmiare un sacco di spazio.
Il tool di backup di vista usa un'altra tecnologia basata su Shadow Copy, c'è da dire che la funzionalità Complete Computer Backup di Vista Business ed Ultimate è veramente comoda, crea a caldo una immagine del sistema che può essere reinstallata semplicemente inserendo il disco di Vista e dicendogli di usare quella immagine.
betaxp86
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)