ciao ragazzi
una info:
il mio hard disk è bipartito
c'è la partizione C: e la partizione D: (quest'ultima è riservata al rirpistino)
per salvaguardare i miei dati in casa d'attacco da virus, ecc ecc , dove è più opportuno salvarli?
ciao ragazzi
una info:
il mio hard disk è bipartito
c'è la partizione C: e la partizione D: (quest'ultima è riservata al rirpistino)
per salvaguardare i miei dati in casa d'attacco da virus, ecc ecc , dove è più opportuno salvarli?
I documenti, la posta dovrebbero sempre essere in D in modo che dovendo formattare C o sovrascrivere con un immagine....i documenti sono al sicuro.
C quindi teoricamente dovrebbe essere della minima grandezza necessaria alle nostre installazioni. Nel mio caso C è da 8 GB (in buona parte libero dato che non gioco e non amo installare dui tutto sul mio XP, Vista necessita di molto più spazio).
forse il mio pc è al contrario
su C ho 240 giga
su D ho 8 giga, dove è situata la partizione di ripristino
in automatico il pc mi salva tutto su C
E' così perchè lo hanno instalato così.Ma con Partition Magic od un pgm simile puoi ridurti/aumentarti le partizioni a piacere.Poi però,una volta aumentato D: ricordati di cambiare i settaggi di salvataggio in modo che puntino D come destinazione.Originariamente inviato da ilcentauro
quindi mi consigli di salvare tutto sulla partizione dove è situato anche il ripristino?
sembrava anche a me la cosa più sensata
se cosi fosse...mi chiedo perchè non lo impostino cosi già i produttori stessi
e poi... salvare direttamente su D secondo me non è sicuro se prendo un virus mi fotto D. o sbaglio?
(oltre al fatte che tutte le cartelle, ora, puntano su C![]()
Ultima modifica di ilcentauro : 02-06-2008 a 22:08
Beh,se ti prendi un virus quello non fa distinzione fra C e D!
Sappi però che i virus tendono ad aggredire il file di registro e la rubrica outlook quindi cartelle salvate in una partizione lontana da quella C sono sempre + al sicuro.
perché invece non compri un altro hd?
c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w
hai anche ragione
ma con 300 giga mi sembra assurdo prenderne un altro
anche se un hd esterno è il metodo d'archiviazione più sicuro....
ti ho indicato il metodo più sicuro e facile secondo me ma se dici che sarebbe assurdo prendere un altro hd visto che il tuo e da 300 gb allora resta solo la soluzione di Calma
Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w
Aspeè... Una D da 8Gb è probabilmente un pc acquistato "di marca" tipo HP, Acer o Compaq?? In quel caso D non la devi toccare perchè ci sono salvati i dati che la procedura di ripristino di emergenza del produttore usa per ripristinare il sistema. Se metti mano a quello che c'è dentro la procedura potrebbe non funzionare più correttamente.
La soluzione migliore è sempre un supporto separato, a mio parere.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)