Problemi azureus

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte

Predefinito Problemi azureus

Salve, purtroppo continuo ad avere problemi con Azureus.Ogni volta che metto un torrent a scaricare mi appare un messaggio di errore in cui dice "impossibile stabilire l'ascolto sulla porta 6881 ecc ecc....".La conseguenza di tutto ciò sono download lentissimi, nonostante io disponga di una adsl 7mbits.
    Il problema sarà dovuto al fatto che utilizzo un router e questo magari blocca le porte?Eppure nelle impostazioni del router ho aperto la porta 6881, sia tcp che udp.Come ve lo spiegate?Aiutatemi vi prego

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da supal0va
    Il problema sarà dovuto al fatto che utilizzo un router e questo magari blocca le porte?Eppure nelle impostazioni del router ho aperto la porta 6881, sia tcp che udp.Come ve lo spiegate?Aiutatemi vi prego
    Quando fai il test nelle preferenze di azureus ,va a buon fine?
    Sei sotto fastweb?
    Firewall attivi? (sia nell'os che nel router o altrove)
    Anche se scema la domanda, hai salvato le impostazioni , nuove, dopo aver modificato le porte del router? Lo hai riavviato?(quest'ultima non è necessaria a volte).
    Oltre queste possibilità mi pare che non vi sai molto altro....

kibibyte

Predefinito

Uhm allora....dove si trovano le preferenze di Azureus?Non ho mai fatto il test di cui parli....Non ho fastweb.Per quanto riguarda il firewall, non ce l'ho installato nel so, mentre quello del router è attivo.Ovviamente dopo aver aperto le porte ho riavviato il router.Suggerimenti?

pebibyte

Predefinito

A questo link parti dallo step 10
    http://portforward.com/cportsnotes/a.../azureus22.htm
    e dicci se la porta riporta ok se non ti da ok è colpa del router ( della sua configurazione ) .
    Controprova potrebbe essere stoppare temporanemente il firewall di windoz. Vedere se cambia qualcosa. Stoppare il firewall del router. Vedere se cambia qualcosa. Provando in modo incrociato dovresti trovare dove è il blocco.
    Tieni presente che in alcune zone si può avere l'ip filtrato (probabilmente da qualche sistema Cisco) e potresti avere cali sensibili di banda , utilizando programmi torrent o filesharing.
    Su amule/emule mi pare che tra i messaggi, appena lanciato il programma, può comparire a sostenere la tesi di sopra "id basso" o "your ip is part of ip filter" o qualcosa del genere...
    Su azureus non so come verificare questa cosa.

Salut

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se non hai un firewall sw, prova a disabilitre temporaneamente quello sul router e verifica i risultati. puoi anche lasciare inalterata la configurazione e inserire l'indirizzo ip del tuo pc nella dmz (praticamente il router lascia passare tutto il traffico del tuo pc senza applicare le regole del firewall).

considera comunque che un fw software e' comunque caldamente consigliato. quello hw del router blocca il traffico in base alle porte. quello sw invece e' piu' restrittivo, bloccando anche i sw non riconosciuti.

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)