Software x HPDeskjet 1220c

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    tebibyte

Predefinito Software x HPDeskjet 1220c

Sapete dirmi che si deve installare per vedere i livelli d'inchiostro della suddetta stampante?
    Il software che c'era nella confezione è per windows ME, sul sito ho trovato i drivers per XP, ma non c'è l'utility per livelli inchiostro/allineamento testine ecc..
    Sapete darmi una mano?
    Grazie
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Una volta installati i driver in genere il pannello di controllo delle testine e dell'allineamento è dentro il pannello del driver stesso, non ci sono utility esterne. Dal sito HP non ci sono altri download oltre al singolo driver?
    betaxp86

tebibyte

Predefinito

no
    Questa stampante è di mio zio, che dice che quando era installata sul pc con win ME, c'era il pannello che gli mostrava il livello d'inchiostro.
    I drivers che aveva su erano quelli che c'erano nel cd della stampante.
    Ovviamente è una stampante vecchiotta che comprò quando Win XP non c'era o era uscito da poco.
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Per l'appunto, sei sicuro che nei drivers per Windows XP non ci siano queste indicazioni? Non è che invece che i driver scaricati dal sito HP, il sistema ci ha installato automaticamente dei driver pre-inclusi in Windows XP?

Di solito alle caselle degli strumenti HP su Windows XP (che però vedo su alcune stampanti -ne vedo una laser- non ci sono davvero), dovresti andare in "Impostazioni - Stampanti e Fax - pulsante dx sulla stamante, proprietà - Nella schermata "Generale" scegliere "Preferenze stampa" in basso, poi andare nella scheda "Servizi" e qui potresti trovare un pulsantone "Apri casella degli strumenti HP")...

Comunque, di norma gli indicatori di inchiostro nelle stampanti inkjet sono solo delle stime e possono anche sbagliare... probabilmente la cosa più semplice è avere sempre una cartuccia di scorta, quando finisce la cambi e con calma ne compri un'altra di scorta alla prima occasione... Se il problema è che devi fare l'allineamento delle testine, allora ehm... ehm.. ehm...

tebibyte

Predefinito

Il fatto è che il pc è di mio zio e gli piacerebbe smanettare ma alla tenera età di 68 anni ai voglia a spiegargli e spiegargli le cose. Io non ho avuto modo di verificare nulla; ho riportato solo quello che mi ha detto

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Ti do i passaggi che faccio per arrivare a vedere la quantità dell'inchiosto del mio fax multifunzione HP.

Start --> Impostazioni --> Stampanti e fax e apre la finestra delle stampanti

Tasto destro del mouse sulla stampante HP --> Proprietà --> nella pagine Generale scende in basso e clicka su --> Preferenze di stampa sopra nelle linguette sceglie -->Servizi e clicka sul pulsante --> Assisntenza alla periferica e si ritrova il menu da dove allineare le cartucce, controllare il livello inchiostro etc.

Nella mia stampante il file che da tutte queste ultime informazioni si chiama hpzstc09.exe , non so se lo 09 sono della versione dei drivers, ma varrebbe la pena di cercare (ricordati di farlo cercare nelle cartelle di sistema e nei file nascosti) hpzstc cmq mi sa che lanciato da solo non ti comunica quei dati.

Altra cosa importantissima, nel bios è da settare la LPT1 (se non è collegata tramite usb) in ECP+EPP

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)