Aiutatemi, ho fatto una grande cavolata.
Visto che un computer soffriva di strani e frequentissimi blocchi, ho voluto provare a reinstallare i vari diver. Ha un chipset Intel 815, con relativa scheda video integrata... Ho passato i driver della scheda video e l'infinst_autolaunch dell'Intel, poi per essere sicuro che riprendesse i vari driver aggiornati, ho rimosso vari elementi da gestione periferiche, per farglieli poi ritrovare dall'installazione guidata hardware...
Però ho commesso un grosso errore: ho rimosso anche la riga del controller ATA100, e quella, nonostante ci abbia provato, non sono più riuscito a fargliela reinstallare (la ricerca nuovo hardware ha reinstallato molte perifieriche, ma quella non l'ha sentita...). E purtroppo, quindi, al riavvio il computer non è più ripartito (Inaccessible boot device a metà dell'avvio di Windows... maledetto Windows 2000!!!!).
Ho provato con "ultima configurazione sicuramente funzionante", ma nulla. Ho provato ad avviare con ERD Commander e nella cartella system32\config, scambiare system. con system.alt o system.old, ma non ha funzionato.
Ahhh!!! Perché Windows 2000 non si fa i backup automatici del registro come Windows 98 (dove si poteva lanciare scanreg da DOS e ripristinare un registro precedente)??????
Che cosa posso fare?
Il bello è che anche a voler reinstallare Windows2000 non saprei come fare, visto che non riesco a trovare da nessuna parte i driver per creare il floppy da utlizzare premendo F6 all'inizio del Setup (quando dice "per installare driver scsi o raid di terze parti premere F6).
Il PC è un Compaq presario
Il codice del computer è EXM/P800/20c/6/128cn ITL
(Il modello, non il serial number! Sono pazzi questi della Compaq! Inserendo parte del codice, mi trova questi... http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...d=exm/p800/20c ma non mi è riuscito trovare quel cavolo di driver per il controller del disco!)
Accidenti, che cosa mi invento?