Dubbio comportamento eMule

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito Dubbio comportamento eMule

    Ciao Raga

    Da pochi giorni telcom mi ha passato al contratto 20M (fregatura immane, cmq piu di 500K non faccio) ........... cmq dopo il primo giorno dove col mulo andavo tranquillo e beato sui 400k adesso faccio fatica a superare i 130k

    non vorrei mai fosse la linea che rompe o il modem visto che il modem è quello bianco alice 20M

    Come porte uso 1755/1765 ................ e uso il mio ormai ipercollaudato eMule eXtreme

    Che dite ........ provo a cambiare porte ....... o a rimettere su il modem vecchio DLink mio ............

    Secondo voi che puo essere che limiti il download .................

    \Deos

  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Emule è un sw P2P, tradotto Peer To Peer o Punto a Punto.
    La tua linea è una 20 mbit in download e una 256k in upload.
    Mi spiego meglio, quando tu scarichi a una determinata velocità è perchè dall'altra "parte del modem" c'è un altro (o altri) che ti mandano la "roba". Tieni presente che la maggior parte dei condivisori ha una linea asincrona ----> Leggi ADSL( con differenze che raggiungono la massima sproporzione nella offerta Telecom). Capita quindi (molto raramente) di raggiungere velocità di download interessanti da emule o dagli altri sw P2P quando "agganci" più utenti o quando (a fortuna) trovi qualche fibra ottica (che ha trasferimento dati sincrono, stesso download e upload)....quindi se stai scaricando a 130 non lamentarti, in futuro capiterà che questa velocitù la sognerai.
    Per il discorso porte....se sono aperte sono aperte o viceversa, quindi cambiando le stesse non ottieni nessun cambiamento. Cosa importante casomai è avere l'ID Alto (in pratica riusciresti a scaricareda tutti)
    Per testare la velocità (down e up) ti consiglio questo sito.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #3
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Emule è un sw P2P, tradotto Peer To Peer o Punto a Punto.
    La tua linea è una 20 mbit in download e una 256k in upload.
    Mi spiego meglio, quando tu scarichi a una determinata velocità è perchè dall'altra "parte del modem" c'è un altro (o altri) che ti mandano la "roba". Tieni presente che la maggior parte dei condivisori ha una linea asincrona ----> Leggi ADSL( con differenze che raggiungono la massima sproporzione nella offerta Telecom). Capita quindi (molto raramente) di raggiungere velocità di download interessanti da emule o dagli altri sw P2P quando "agganci" più utenti o quando (a fortuna) trovi qualche fibra ottica (che ha trasferimento dati sincrono, stesso download e upload)....quindi se stai scaricando a 130 non lamentarti, in futuro capiterà che questa velocitù la sognerai.
    Per il discorso porte....se sono aperte sono aperte o viceversa, quindi cambiando le stesse non ottieni nessun cambiamento. Cosa importante casomai è avere l'ID Alto (in pratica riusciresti a scaricareda tutti)
    Per testare la velocità (down e up) ti consiglio questo sito.
    Spe forse me son spiegato male

    eMule lo uso da na vita e so benissimo come vada ............... quello che non mi torna è il perche prima andavo benissimo sui 400k .......... come download totale ovviamente a parita di file da scaricare ................ mentre adesso fatico a superare i fatidici 100k

    il mio dubbio era sul fatto del limite di banda dato da telecom ................. dove l'offuscamento non servisse ............... visto che abituato ad avere una 640 prima ........... a fatica vedevo i 75

    Era solo un dubbio ........... so benissimo che se trovo un client con fibra mi spara alto .............. ilche e difficile da trovare

    era solo un dubbio che riguardava la linea ......... non emule in se stesso :furbo

    \Deos

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    magari avevo capito male io ...cmq nota una cosa, i server sono mezzo vuoti, la gente è in ferie.....e chi c'è limita a pochissimi kb/s. Telecom ha sempre negato l'utilizza di filtri per il download/upload da client P2P...

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Telecom per quanto mi risulta non applica filtri al traffico p2p, mai avuto problemi a riguardo.
    Piuttosto c'è da valutare la tua linea a quanto agganci la portante per valutare la velocità massima di download e upload.
    Vai alla pagina 192.168.1.1 (schermata di gestione del router telecom) e indica la velocità attuale per il download e per l'upload.
    In upload dovresti avere circa 48-50 kb/sec anche con costanza. Per il download dipende dalla portante agganciata.
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    Sai cos'è, prova ad attivare il protocollo di offuscamento, se non c'è sulla tua versione passa a quella ufficiale che adesso supporta questo protocollo criptato a 128kb, a volte possono rallentare il traffico, io con la 2 mega di alice scarico tranquillamente a 100 120, quando va molto bene anche i 200 230, e ti consiglio inoltre id andare sul sito www.emulesecurity.com dove ti insegnano ad impostare dei filtri ip per i server spia e dove c'è una lista sempre aggiornata e affidabile dei server.prova e vedrai

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 980x comportamento strano overclock
    By beppe in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 01-06-2011, 13:10
  2. Strano comportamento eMule
    By Deos in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-07-2007, 18:46
  3. Aiuto Su Comportamento Router
    By hk32 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-10-2004, 19:22
  4. comportamento molto strano
    By Utente Normale 14 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-07-2001, 21:48
  5. STRANO COMPORTAMENTO!!! ABIT
    By gaus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 13:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022