nTune 5 - funzioni mancanti e disabilitate

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito nTune 5 - funzioni mancanti e disabilitate

    Avendo una scheda madre che monta un nForce4-SLI x16 ho ben pensato di metere su qualche programma per cloccare, regolare ventole eccetera, e nTune mi sembrava adatto.

    Una volta installato però ho notato che nel menu "regola impostazioni scheda madre" mi fa cambiare solo il clock HTT, quello PCI-E e 3 valori per i timings delle ram, mentre le tensioni di sistema, e il controllo ventola, oltre che ai rimanenti 16 valori per regolare le ram, sono disabilitati...

    La stessa cosa accade anche nella sezione "Regola impostazioni GPU" dove posso modificare solo il controllo ventola manuale, mentre le frequenze di ram e gpu sono disabilitate...

    Sapete se c'è una versione di nTune che funzioni (tipo come si fa per il pannello dei driver video) o se c'è qualche programma che mi fa lo stesso lavoro, ma che funzioni (non come speedfan che mi regola solo la ventola cpu e una ventola case)


    Grazie in anticipo!

    Ciao gente

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per overclokkare la scheda Video usa RivaTuner, per le tensioni di alimentazione della mobo vai da BIOS, per clokkare la CPU invece, ti conviene usare le impostazioni del BIOS o Clockgen se la tua mobo lo supporta, controlla sul sito...
    dimenticavo, per le ventole SpeedFan o ancora meglio, ti compri un bel fan-controller...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Speedfan non va bene perche mi rileva solo 3 velocita, inoltre solo 2 di esse posso regolarle, la terza non funziona... per il fan controller ci avevo pensato, infatti mi stavo informando per un Thermaltake Hardcano 12 che è carino e bello illuminato, ma avendo 5 ventole non penso basti, a meno che non lasci la ventola della cpu attaccata alla mobo

    Tu cosa mi consigli?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nTune e nVidia 7950GT
    By Utente Normale 39 in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-12-2007, 16:04
  2. Nuova Release Nvidia nTune 5.05.22.00
    By BadBoy in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 13:43
  3. NVIDIA nTune Version: 2.00.23
    By jumpy70 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-01-2005, 18:07
  4. Funzioni cxt su k6-2
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-09-2000, 09:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022