chi mi conosce da diversi anni tipo frakka o morfeus sa che vado avanti in dual boot praticamente da sempre, in particolare per il fatto che certi software o hardware che uso vanno solo in win98.
ora pensavo, visto che le nuove mobo e cpu non digeriscono bene il 98, se sia il caso di sostituire win 98 con un SO recente (pensavo a xp) e passare al virtual machine.
voglio tenere comunque la mia installazione di win2000pro (internet, studio e video editing) e quindi mi chiedo, che SO abbinarci? se mettessi xp potrei anche usare qualche gioco oltre alla VM, ma dalle prove fatte a suo tempo 2000+xp non partivano assieme.
HD MASTER partizione1: win 2000 con file di avvio
HD SLAVE partizione1: win 98
con un boot manager potrei installare un SO sul secondario senza pregiudicare i file di avvio sul primario?
oppure un SO tipo win2003server mi riconoscerebbe win 2000 e una volta installato sul secondario gestirebbe l'avvio multiplo?
oppure stacco il primo disco e dopo aver installato il nuovo SO lo riattacco e con un boot manager imposto la sequenza di avvio?
per finire, la copia di win98 virtuale ha bisogno comunque dei suoi driver e dopo tutto sto rompimento rimango fregato lo stesso?
ciao