intrusi indesiderati

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito intrusi indesiderati

allora ragazzi mi appelo alla vostra esperienza con questa domanda....il mio problema è che c'è una persona che non avendo alcun rispetto della praivasi altrui ogni giorno entra nel pc della mia ragazza (suppongo usi la connessione al desktop remoto) e gli impedisce di usarlo...il problema nasce dal fatto che questa persona ha montato il ruter ed ha fatto la connessione lan a cosa della mia ragazza quindi ha avuto accesso più volte hai suoi dati e sà come entrare quendo gli pare...io chiedo a voi esperti del campo se è possibile e come impedire che ciò accada ancora (con una spiegazione per ignioranti in materia) prima che lo denunci direttamente...grazie a tutti coloro che mi daranno risposta....

byte

Predefinito

potresti iniziare togliendo l'uso del desktop remoto...e vedere se il problema si risolve...
    Start
    Pannello di Controllo
    Sistema
    Connessione Remota

poi elimina tutti gli account dal PC esclusi quello dell'Amministratore del Computer (sempre in Pannello di Controllo -> Account Utente) e all'account che resta falle cambiare la password

poi dovresti dirci che connessione usa (adsl ?? con che tipo di contratto) e che router usa, così vediamo di bloccare sto fenomeno

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Io andrei col vecchio e buon metodo della mazza da baseball...Così gli rinfreschi i diritti alla praivasi.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Okkio che devi disabilitare anche l'amministrazione remota del router stesso.
    Che dovrebbe trovarsi nel menu!

Oltretutto puoi limitare l'accesso solo e soltanto alle schede di rete che rispondono ad un certo MAC ADDRESS, che e' un identificativo proprio della scheda! Ed assegnare una password di accesso crittografata.

Io l'ho fatto sul mio wireless, cmq smanettandoci un po' e' una fesseria.

Per prima cosa, cambia il nome utente e password dell'accesso al router, utilizzando user name e password con caratteri alfanumerici e molto lunghi!

es.

user name r5tyu624ert4jk6
    pwd h5j8y36tdge835

in questo modo diventa quantomeno complicato accedere!

ciao

Kam

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

grazie delle risposte ragazzi cmq in questi giorni fi vaccio sapere anche che adsl usa e il nome del ruter così mi date altre informazioni utili x debbellare stò deficente (ps x la questione della mazza da basaball ci avevo già pensato ma prima voglio provare a fermarlo in quello che è il suo campo) ...grazie

pebibyte

Predefinito

tanto che ci sei modifica anche la password di accesso al router

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

e installa un ottimo firewall.
    Ricorda come hanno già evidenziato prima di cambiare la pwd di administrator (che di solito è vuota)

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

essendo un adsl casalingo ha un ip variabile ("lui" non può sapere qual' è di volta in volta) quindi io credo che disabilitando l' accesso a desktop remoto non dovresti avere più problemi....installa cmq un firewall software (outpost ma anche qualcuno freeware tipo sygate base)...la mazza da baseball è troppo sofisticata per i miei gusti...meglio una bella testata sul naso (ops...no alla violenza!!!)...

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

ma vagli a spaccare il ****

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

ma perchè non lo lasci fare e gli dai l'ingorda proprio quando ti rompi e lo denunci?

Così se magari è uno del settore dell'informatica gli rovini un po di reputazione e impedisci che anche altre persone abbiano problemi...

[mode on]

vai a trovarlo proprio mentre la tua ragazza ti da la conferma che in quel momento sta esplorando il suo sistema da remoto e passi dalla teoria alla pratica
    una bella retificata con un randello e via...

[mode off]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)