Problema con Win2000 Server e riavvi infiniti!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito Problema con Win2000 Server e riavvi infiniti!!!

Salve gente...
    nell'azienda del mio amico il server (con sopra win 2000 server) non ne vuole proprio sapere di avviarsi.
    Vi spiego come è andata... mi ha riferito che ci stava lavorando su (nessuna installazione nuova ne di software ne di hardware da un mese) e all'improvviso il pc si è riavviato! Così di botto. il problema è che dopo non si è voluto più ravviare, si blocca sempre al caricamento di winzozz senza dare nessun messaggio, si vede solo la schermata di caricamento e a metà barra di caricamento si riavvia.
    Tenendo presente che il server non veniva spento da più di 15 giorni e che si trova dietro ad un gruppo di continuità(quindi niente mancanza improvvisa della corrente) e che è totalmente staccato da internet... secondo voi cosa è accaduto?
    E' un problema di winzozz o un problema hardware?
    Come potrei risolvere?

AIUTO PLEASE!!!

gibibyte

Predefinito

Allora potrebbe essere : conflitto driver,scheda madre,alimentazione sottodimensionato,calore.

Predefinito

Originariamente inviato da Mirk0
    Allora potrebbe essere : conflitto driver,scheda madre,alimentazione sottodimensionato,calore.
    ho pensato anch'io ad un problema hardware(cmq il pc ancora non l'ho visto ^_^ )... visto però che non è stato cambiato nulla e visto che il pc ha circa 4 anni, secondo voi protrebbe essere l'alimentatore mezzo bruciato o qulche altro pezzo andato? Come cacchio riesce ad arrivare fino al caricamento del SO e poi a spegnersi?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Se e' un problema hw al 90% e' la ram.
    In modalita' provvisoria ti parte?

Potrebbe anche essere un virus, se il server e' in una lan e qualche client con connessione internet e' stato infettato, puo' succedere che s'incasini anche il server attraverso qualche dir condivisa o connessione di rete.
    Cmq prova a vedere se in modalita' provvisoria si accende.

Predefinito

Allora... news dal fronte:

il pc è stato aperto e pulito (na schifezza) da tutta la polvere accumulata da anni (uno strato era diventato!!!)... eee... magicamente il pc è ripartito come prima.

Ora però se si cerca di fare qualsiasi lavoro, come ad esempio trasferimenti di file da decine di mega oppure deframmentazioni, il pc "rimuore" improvvisamente riavviandosi!

A questo punto potrebbe essere l'alimentatore?

Predefinito

Forse, ma prima controllerei le ram. Quanti banchi sono?
    Se c'e' piu' di un banco puoi fare delle prove togliendene uno e poi l'altro e cosi' via.

Ma che hw c'e' e che potenza ha l'ali?

Predefinito

......dimenticavo.
    Riesci a leggere l'event viewer ? Se si, c'e' qualcosa di strano?

gibibyte

Predefinito

Scusa è il pc è acceso da piu di un anno,come fa "solo" ora ad avere questi problemi di instabilita?
    In provvisoria riesci a entrare da quanto ho capito perchè hai fatto dici varie deframmentazioni,vedi se hai virus scaricati e posta il log di hijack ,vedi i voltaggi dell'alimentatore,vedi se sotto la ventola della cpu si è formata una laniccia fa effetto tappo,vedi che temp raggiunge la cpu in idle.....

Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    configurazione

Predefinito

mah..
    io avrei dato + colpa a wnzzoz
    il 2000 è arrivato fino al service pack4: quello che ha?
    se è attivo il ripristino di configurazione, puoi provare a ricaricare quello che funzionava!
    una formattatina?: se ti sei fatto un gost rimettere su tutto ti ci vuole un paio d'ore!
    Se ci gira molta roba, hai mai pensato di dare una pulitina: temp, cooke che qualcuno potrebbe aver portato e altre schifezze simili...
    antivirus?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Anche io credo sia un problema di ram. Temo ci sia un banco cotto. Quando la ram si riempie ed il pc accede al banco danneggiato il sistema si impalla e si riavvia.
    Se possibile provali con memtest. L'ho usato poco ma dai report ero anche riuscito a capire qual'era il banco fallato.

P.S: Ulteriore suggerimento. Da qualche parte (mi pare nelle opzioni di avvio e ripristino) c'è una voce che permette di scegliere se riavviare il pc immediatamente dopo un errore o inviare un avviso amministrativo. Seleziona "Avviso amministrativo" così se è un problema di ram di dovrebbe comparire una qualche schermata blu. Altrimenti credo anche io che sia andato l'ali. Sotto carico non ce la fà e la polvere di prima gli impediva di avviarsi forse perchè creava qualche cortocircuito.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)