Vista, basta!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    bit

Predefinito Vista, basta!!!

Salve a tutti,
    ho installato ieri la beta1 di Vista, sembrerebbe carina, peccato che non riesca a connettermi ad internet, pur avendo installato il modem correttamente.
    In pratica non riesco a creare una connessione per l'adsl (premetto che non ho il cd di installazione).

Ho provato quindi a installare nuovamente windows xp, formattando tutto l'hard disk, visto che non posso lavorare senza internet.
    Mancavano pochi minuti alla conclusione dell'installazione di windows sopra Vista quando ho dovuto cambiare il boot da cd ad harddisk...riavvio il pc e chi mi ritrovo?
    Vista...ancora lì, presente e con tutto l'hard disk completamente sano!!!

Perché!? Come mai!?
    Ho assolutamente bisogno di ELIMINARE Vista dalla mia vista...mi ha già stancato.

Potete aiutarmi a disinstallare questo orrore?
    Grazie a tutti in anticipo.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se hai un disketto di boot di msdos prova ad avviare fdisk ed eliminare la partizione di Vista.
    Idem se hai una distro live di linux o qualcosa che ti permetta di lavorare con le partizioni.

Okkio che così perdi tutto quello che hai nella partizione.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Se hai un disketto di boot di msdos prova ad avviare fdisk ed eliminare la partizione di Vista.
    Idem se hai una distro live di linux o qualcosa che ti permetta di lavorare con le partizioni.

Okkio che così perdi tutto quello che hai nella partizione.
    Ma possibile che sti benedetti programmatori devono ancora costringersi a floppy di avvio? Non se ne puo' piu', il floppy è morto e sepolto... perchè non fanno qualcosa di equivalente con le penne usb dico io....
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Concordo.
    Io di solito uso il cd di installazione di winXP o una live di linux. Purtroppo per il boot da usb ci sono ancora troppi problemi.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da supah
    Salve a tutti,
    ho installato ieri la beta1 di Vista, sembrerebbe carina, peccato che non riesca a connettermi ad internet, pur avendo installato il modem correttamente.
    In pratica non riesco a creare una connessione per l'adsl (premetto che non ho il cd di installazione).

Ho provato quindi a installare nuovamente windows xp, formattando tutto l'hard disk, visto che non posso lavorare senza internet.
    Mancavano pochi minuti alla conclusione dell'installazione di windows sopra Vista quando ho dovuto cambiare il boot da cd ad harddisk...riavvio il pc e chi mi ritrovo?
    Vista...ancora lì, presente e con tutto l'hard disk completamente sano!!!

Perché!? Come mai!?
    Ho assolutamente bisogno di ELIMINARE Vista dalla mia vista...mi ha già stancato.

Potete aiutarmi a disinstallare questo orrore?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ma hai tentato di reinstallare Xp sopra Vista senza riformattare la partizione?
    Scusa ma non ho capito bene.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

avvia con il disco di windows xp, quando ti chiede dove installartlo, cancella la partizione dove è vista.. ricreala e formattala... Vista sparirà come per magia.
    betaxp86

kibibyte L'avatar di aviscido

Predefinito

Se invece vuoi solo eliminare la partizione puoi anche utilizzare il disco del buon vecchio Win98...

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Dal cd di boot di winxp, non ho mai avuto problemi a cancellare, ricreare e gestire partizioni... mi sembra strana come situazione, concordo con Airj, non ho capito troppo bene neanche io

bit

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Ma hai tentato di reinstallare Xp sopra Vista senza riformattare la partizione?
    Scusa ma non ho capito bene.
    Ho tentato di reinstallare XP sopra Vista, formattando la partizione!!!

In pratica, a 4 minuti dalla fine dell'installazione, Xp mi ha riavviato il pc, come di consueto, per le ultime pratiche di installazione, ma ho dovuto cambiare il boot da cd ad harddisk...una volta fatto questo passaggio, io mi aspettavo di trovarmi Xp e invece è partito Vista...con tutto l'harddisk intatto, con files e programmi!

Proverò a cancellare e ricreare la partizione come mi avete detto, grazie mille a tutti.
    Se avete qualche altra idea ben venga.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Questa è la prima volta che la sento Veramente strana come cosa... prova a rimuovere la partizione !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)