Scehrmata blu BAD_POOL_HEADER

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    mebibyte

Predefinito Scehrmata blu BAD_POOL_HEADER

Ciao a tutti ecco riproporsi l'ennesimo problema del mio pc. In alcuni giochi dopo pochi minuti mi compare tale schermata blu BAD_POOL_HEADER. Senza la scheda audio Aureon 7.1 PCI sembra non accadere ma il problema è che mi serve assolutamente di utilizzare questa scheda è non l'audio integrato della mobo. Ne ho provate di tutti i colori. Sicuro di aver disailitato tutto riguardo audio integrato su mobo. Sicuro di non aver conflitti di irq. Su primo pci conflitto con scheda video su altri due comportamento identico con schermata blu. I driver sono quelli del cd fornito ed identici agli ultimi disponibili sul sito terratec. Già provato anche a farmi sostituire la scheda audio. Avete altri suggerimenti o vi si è mai proposto un errore del genere?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

ricerca veloce con google, ho trovato qualcosa:
    qui

BAD_POOL_HEADER

Se si verifica l'erorre BAD_POOL_HEADER in schermata blu (spesso al avvio del sistema) e il conseguente blocco del sistema e possedete un scheda di rete wireless NetGear o LinkSys, provate a rimuoverla momentaneamente per verificare se così potete avviare.

Sembrerebbe che i drivers di alcune schede wireless possano causare questo problema.
    Non sembrano esserci drivers aggiornati per risolvere il problema ma se la vostra scheda usa il chipset Atheros allora potreste tentare di usare i drivers del produttore del chipset.

Nota:
    Se non riuscite a avviare anche senza la scheda potrebbe essere necessario disabilitarne i drivers da console di ripristino.

I sistemi con problemi software particolari, su cui viene installato SP2, possono anche crashare a causa del
    Servizio di Indicizzazione.
    Provate a disabilitarlo (di default dovrebbe andare su Manuale) digitando services.msc in Start -> Esegui. Potrebbe essere necessario farlo da provvisoria.

Guardsa se risolvi

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

mebibyte

Predefinito

La scheda di rete integrata non la uso e quindi l'ho disabilitata come anche per porta seriale e parallela. Il crash avviene solo nei giochi, anche perchè il pc lo uso solo per giocare. Per il servizio di indicizzazione non ho ancora provato ma dubito che sia questo!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

I giochi... directx? Driver Scheda Video? Driver scheda audio? Hai provato a vedere se c'è anche un BIOS della scheda madre? Non sarebbe la prima volta che un BIOS aggiorna una incompatibilità.

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

disinstalla i drivers della scheda audio...reinstalla le dx ultima versione...ci dovrebbe essere una patch di febbraio...reinstalla i drivers della sound..

ah...cosi' per caso se hai alcohol 120% installato prova a disinstallarlo...a me una versione che nn ricordo disattivava l'audio senza motivo..

Kam

mebibyte

Predefinito

dunque... ho già fatto i seguenti passaggi:
    - aggiornato il bios alla versione 1011
    - provati driver video catalyst 6.1, 6.2, 6.2 beta, 6.3
    - driver audio cd uguali agli ultimi disponibili sul sito terratec
    - directx 9.0c febbraio 2006
    - servizio di indicizzazione già su manuale e come stato attivo da arrestato quindi non e nemmeno lui

Non ho altro software al di fuori di Office , EasyCD creator 6 e i giochi!

NIENTE DA FARE! La schermata blu continua ad apparire!

mebibyte

Predefinito

Comunque per fare chiarezza se utilizzo la scheda audio integrata funziona tutto. Nel momento in cui la disabilito da bios ed installo quella PCI ecco che compare la schermata blu in alcuni giochi. Escludo quindi che sia un problema di ram ma esclusiovo di questa scheda audio che purtroppo mi serve!

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Una domanda...

Immagino che tu usi WinXP sp2, quest'ultimo lo installi dopo o e' gia' integrato nel cd?

Se lo installassi a posteriore potresti provare a creare un cd di Xp con sp2 integrato e vedere se ti rifa' il problema. Molti sembrano avere questo stesso "bug" dopo l'installazione del Sp2.
    Io l'ho installato una sola volta dopo il sistema operativo.... dopo una sequela di problemi, riscontrati tra l'altro su diversi pc, ho deciso di integrarlo direttamente...

Kam

mebibyte

Predefinito

SP2 è già integrato nel CD di installazione!
    Non penso possa influenzare ma la sequenza di installazione del pc è stata la seguente senza essere mai riformattato: ho installato l'audio integrato con varie versioni driver asus, nvidia e realtek. Poi ho disabilitato da bios l'audio integrato e installato la terratec aureon 7.1 pci al suo arrivo. all'installazione mi si bloccava tutto. Primo problema risolto con l'aggiornamento del bios perchè aveva problemi con le mie periferiche usb tra cui tastiera e mouse e quindi non potevo fare più nulla. Poi sul primo slot pci condivisione con scheda video che però era più un conflitto, infatti ogni tanto frizzava tutto. Ora non so che fare.... le ho proprio tentate tutte e dire che non è compatibile con il mio hardware.... MAI SUCCESSO IN VITA MIA!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

ma prima di installare i driver terratec, hai ripulito windows da quelli che hai usato per la scheda integrata ???? nvidia realteck etc.. ????

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)