Ho fatto di recente una spiacevole scoperta. Il mio Pc non mi da, apparentemente, problemi di sorta, resta acceso anche per diverse ore senza problemi... pero' quando gioco a Call of Duty 2 ogni tanto, e in modo definitivo, si blocca tutto e solo il famigerato tasto reset mi consente di riprendere in mano il pc. Premesso che non ho problemi di surriscalmento, mi chiedo come si possa, attraverso un log preciso di tutto quello che la macchina sta facendo, capire cosa ha mandato in blocco il computer.
Ieri sera tardi, ad es., ho ripreso un vecchio rts e ho fatto un paio di partite online.. la 1a durata circa 40min e la 2a... che dopo 1h e, nel bel mezzo della battaglia e ad un momento di svolta decisivo, puff il pc è andato in blocco!!!!
Ora tralasciando l'ora buttata letteralmente in fumo dato che, alla fine, il gusto che ti lascia una sconfitta o una vittoria è cmq l'essenza della partita in multiplayer, e le conseguenti bestemmie in piena notte x l'accaduto, mi chiedevo se c'e' un modo x capire, magari attraverso un log dettagliato, cosa diavolo è che in modo sporadico e apparentemente casuale, mi manda il pc a "puttane" senza appello. Escludo un problema hardware... pero' software e/o di driver puo' essere eccome. Con COD 2 mi accade praticamente sempre, a volte dopo 30 min, a volte dopo 2h, con quel RTS mi sarà capitato 4-5 volte in 2 anni. Chiedo lumi