regolare la velocità dei lettori DVD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito

Ciao a tutti!!
    Ho da poco acquistato un lettore DVD Pioneer 16X (veramente fantastico!!! ).Unico problema,il rumore ke emette durante la lettura CD e DVD! Mi kiedevo quindi se qualcuno mi può suggerire un programmino per settare la velocità di rotazione di questa bestia,dato ke durante la riproduzione DVD sarebbe sufficiente 1X,con conseguente riduzione del rumore...
    Fatemi sapere,ciao!!!!!!!!!!

gibibyte

Predefinito

Il tuo eccellente lettore dvd è così rumoroso e così te lo devi tenere. Infatti come giustamente hai detto i film dvd vengono letti a 1x ma questo viene fatto automaticamente. Del resto se così no fosse vedresti film in maniera velocissima a mò di comiche in bianco e nero. L'unico consiglio che posso darti per ridurre il rumore è quello di cambiare tower con uno di quelli con cassettino a scomparsa, ma nulla a che vedere con quello che hai richiesto che non solo sarebbe inutile (anche se riuscissi a trovarlo)ma addirittura potrebbe rovinarti la visione con una sorta di visione a replay. Comunque se vuoi fare una prova, scaricati la versione Trial 3.0 di PowerDVD che ha anche questa possibilità, ma ripeto è del tutto inutile.

[Modificato da AMD il 18-12-2000 alle 17:24]

mebibyte

Predefinito

eheheheheeh tutti a dira Pioneer il migliore ma quando si tratta del rumore mentre si guarda un film DVD allora tutti stanno zitti (ma allora come fate a dire che è il miglioreeeee?)
    Guardatevi i post vecchi!!!!

gibibyte

Predefinito

E' il migliore secondo Pc Professionale in quanto ad accesso al disco, transfer rate massimo ecc... E' secondo solamente in alcune bench all'AOPEN, tuttavia il rumore generato è effettivamente elevato. Comunque lo slot in è troppo più figo del cassettino tradizionale

mebibyte

Predefinito

Io volevo solo sentirmi FINALMENTE dire che per vedere i film NON è L'IDEALE ma c'è di meglio per il resto non discuto.

Predefinito

Finalmente qualcuno ha risposto!!!
    Un grazie ad AMD x il tuoi consigli,tuttavia non sono pienamente daccordo con te:
    1)
    regolare la velocità di lettura consiste in un abbassamento dei giri del motore,con conseguente riduzione del rumore.Io faccio questo già da 2 anni col mio eccellente Plextor 32X scsi.Infatti i driver forniti con questo lettore permettono di ridurre a piacere la velocità di lettura,ke abbasso ogni qualvolta ke ascolto mp3 o guardo un video cd,in modo da non sentire quel fastidioso ronzio in sottofondo.Inoltre so di altre marche,come Asus,che forniscono un'utility simile a quella della Plextor.Inoltre programmi come il Nero permettono di regolare la velocità di lettura durante la copia,in questo caso x evitare possibili errori dovuti all'elevata velocità.
    2)
    Durante la visione di un film la velocità non scende in automatico ad 1X,ma tutt'altro!!!I lettori tendono sempre a dare il massimo in termini di velocità di rotazione,è il controller UDMA ke gestisce il traffico dei dati!Di conseguenza anche se il disco legge 16 volte più velocemente,è inutile in quanto i dati richiesti x la visione di un film sono 16 volte inferiori a quelli ke può fornire il lettore a quella velocità.

Per questo kiedevo se qualcuno sapesse di un'utility standard x tutti i lettori (ke ovviamente lo permettono via software)di regolare la velocità,esattamente come fa il Nero,per esempio.Alcuni vekki modelli ad esempio non permettono di regolare via software la loro velocità.
    E stai tranquillo ke se il disco DVD non è graffiato,il lettore è di qualità e permette un flusso dati anke di poco superiore a quello rikiesto dallo standard (anke 2X andrebbe bene!!!) non vedrai il film a scatti(ALMENO NON X COLPA DELLA VELOCITA' DEL LETTORE!),xkè i dati affluiscono al programma in modo regolare!!!

Infine non ho detto e non so se questo lettore è il migliore e non mi importa.Io l'ho comprato solo x vedere i DVD.Se ho scelto queto è stato solo x lo Slot-in,ke in effetti è mooooolto figo!!!! ......

Se trovate tracce sulla rete di una simile utility fatemi sapere!!!!
    Grazie raga,alla prossima!!!!

Predefinito X Patgaller

Hei Pat,ma cosa ti ha mai fatto la pioneer?
    Vedo ke questa marca non ti sta molto simpatica!!!

mebibyte

Predefinito

è una delle migliori non discuto....mi rompe solo il fatto che certi quando ne parlano sembrano esserne pagati e non sono critici come si dovrebbe.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)