DVD Bootable con OS e driver.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito DVD Bootable con OS e driver.

    Allora la richiesta è semplice (in apparenza):
    vorrei creare un bel DVD di ripristino del mio pc piccolino con già preconfigurato l'essenziale, e cioè Win XP, i driver della scheda video, audio, e la cartella documenti. Ora avrei il pc pronto, il tutto occupa circa 3,5 gb o poco piu'... e potrei utilizzare Norton Ghost 9.0 gentilmente prestato da un installatore... che non ha il tempo di aiutarmi. Quello che chiedo di preciso pero' è:
    voglio che si crei un DVD autoavviante come quelli che hanno i notebook... e cioè che quando il portatile non ne vuole piu' sapere xchè troppo lento, metto su il Dvd dell'OS e lui, formattando, rimettere il pc nudo e crudo come me l'hanno venduto! Da quello che ho potuto capire di sicuro il Ghost fa l'immagine facilmente ripristinabile da una partizione separata... me non è questo quello che vorrei io, desidererei proprio avere un dvd semplice come quello dei notebook, senza aver bisogno di floppy (d'altronde il mio non ce l'ha manco) o chiavi usb. Se ci fosse bisogno di qualche altro software e non il ghost... me lo dicesse, anche se sarebbe un problema x me.
    Grazie
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Con Norton Ghost puoi scegliere di "salvare" il tutto su un cd/dvd quindi si occupa il sw di creare (masterizzare) il disco di boot con appunto l'immaggine.
    Alternativa sarebbe Drive Image (ultimamente acquisita anche essa da symantec, Acronis True Image e tanti altri.
    Ricordati che quando ripristini...radi tutto come nei portatili...quindi addio posta, addio documenti, addio tutto.
    parsifal

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Confermo.Io però ho creato un cd autobootante che abbia anche ghost ma l'immagine creata con ghost 2003 l'ho salvata sulla partizione secondaria (che può anche essere il secondo hard disk).In questo modo avvio da cd,apro ghost e pesco l'immagine dalla partizione D:.E' anche molto più veloce.
    Ovviamente mi salvo regolarmente gli account di posta e le cose fondamentali sul secondo hdd, o se sono cose vitali le masterizzo du DVD.

    Inoltre se hai spazio sufficiente puoi fare più di una immagine.Cioè una nuda e cruda con solo il sys op, una con tutti i drivers installati, una con tutto e poi office ecc in modo da avere più possibilità di ripristino.

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Anche io faccio così, ma...
    Da quello che ho potuto capire di sicuro il Ghost fa l'immagine facilmente ripristinabile da una partizione separata... me non è questo quello che vorrei io, desidererei proprio avere un dvd semplice come quello dei notebook
    :P
    parsifal

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    ah ok mi era sfuggito...

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ti sara' anche sfuggito ma la tua indea non mi sembra affatto male...un sistema operativo pronto a tutti i bisogni...per overclock ad esempio o per desktop modders

  7. #7
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Stiamo parlando di immaggini di disco fisso/partizioni non di live-cd.
    Cmq personalmente ne ho qualcuna (di immaggine) con i sw che uso meno, in modo che in un qualsiasi momento e in soli 3 minuti possa usarlo al meglio.. Una con il sistema operativo appena installato (l'equivalente di una formattazione e reinstallazione velocissima)...
    parsifal

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tonyevol
    Ti sara' anche sfuggito ma la tua indea non mi sembra affatto male...un sistema operativo pronto a tutti i bisogni...per overclock ad esempio o per desktop modders
    Si è una buona soluzione per chi come me fa parecchi "sperimentalismi"...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille delle dritte. Oggi dovrei procedere... ho sentito anche che il True Image di Acronis non è male, pero' posso usare solo il ghost 2005 (l'unico soft che ho), e leggendo sul manuale ho scoperto che puo' fare anche gli update selettivi, e cioè solo delle cose "nuove" installate nel pc e non presenti nell'immagine fatta in precedenza. Vedremo cosa riesco a combinare.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    IO col 2005 non mi sono trovato bene, uso il 2003 molto più affidabile.Poi ovviamente uno fa con quel che ha..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Tool per rendere usb bootable su seven
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-12-2009, 11:05
  2. Bootable CD-Rom/DVD-Rom
    By bravespirit in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-04-2006, 13:08
  3. bootable disk
    By Utente Normale 01 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-01-2003, 17:24
  4. cd bootable
    By plutus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-05-2002, 02:34
  5. Esperienze Con Dvd Ram :d O Dvd-r
    By coolman in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-02-2002, 18:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022