Nvidia Forceware 81.85 WHQL Certified

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,831

    Predefinito Nvidia Forceware 81.85 WHQL Certified

    Sono stati rilasciati ieri i nuovi Forceware WHQL scaricabili a questo indirizzo:
    http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.85.html

    E' stata rilasciata anche una versione specifica per le nuove gpu 7800 GO Gtx per sistemi mobile:
    http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_mobile_81.85.html

  2. #2
    bit L'avatar di Zak84
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Fondi - LT - Ma sono a Pisa per studio
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi questi driver hanno seri problemi con i monitor lg. In pratica bloccano le impostazioni di contrasto dell'osd e non è più possibile aumentarlo.
    Io stesso adesso sto bestemmiando come un caimano perchè ho il contrasto del monitor bloccato al minino e non ci vedo un c@##o.
    Il problema sembra essere una cosa abbastanza comune. Vi linko una discussione su hardware upgrade.

    LINK

    Vi prego datemi una mano a risolvere...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,854

    Predefinito

    vediamo se qualcuno di noi prova ad installarli...
    problemi solo con LG ?
    di preciso che monitor hai ?

    benvenuto tra noi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    io confronto ai percendeti beta ho perso dei fps a nfsu2 strano davvero...
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  5. #5
    bit L'avatar di Zak84
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Fondi - LT - Ma sono a Pisa per studio
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao giampa. Non so se ti ricordi di me. Eravamo in macchina insieme a ghz per andare alla cena del forum di hwup a Pistoia.

    Vabbè.. presentazioni a parte.. sono riuscito a risolvere il problema dopo non pochi sbattimenti. In pratica questi driver permettono di effettuare le regolazioni del monitor direttamente via software, con il problema che sono in grado di modificare il software di gestione del monitor stesso. Infatti anche montando il monitor su un altro pc il problema persiste.
    In questi nuovi driver hanno aggiunto una opzione nel menù che permette di regolare luminosità e contrasto tramite due barre. Quella del contrasto all'apparenza sembra non funzionare ma invece non è così.
    In pratica la prima volta che si prova ad effettuare delle regolazioni il contrasto del monitor va a 0, ma l'osd segna ancora il massimo valore (100) e non è più possibile modificarlo.
    Il problema si risolve in questo modo:

    1) Portare la barra del contrasto nel pannello dei driver fino a un pelino più della metà. Anche se non si vedrà lo spostamento della barra, le modifiche verranno effettuate comunque. Da quello che mi è sembrato di capire, il valore a cui si porta la barra corrisponderà alla massima luminosità che sarà possibile impostare sul monitor. La scala delle regolazioni verrà normalizzata al valore che decideremo noi con la barra.
    2) Aprire l'osd e portare la luminosità a minimo. (Adesso ciò è possibile, avendo modificato il valore della luminosità massima dai driver)
    3) Nuovamente dai driver portare la barra del contrasto a circa la metà.
    4) Tramite l'osd del monitor, impostare la luminosità al massimo e vedere se il risultato è soddisfacente.
    5) Se il risultato ottenuto non va bene bisogna giocare con la barra dai driver, portare la luminosità da osd al minimo e poi portarla nuovamente al massimo.

    Dopo un po' di prove dovrebbe tornare tutto a posto.

    Il mio monitor è un LF F700P. Altre persone hanno avuto lo stesso problema sia con dei monitor come il mio, sia con dei 19" sempre della LG.

    Spero che queste info siano utili a qualcuno che dovesse avere gli stessi problemi.

    BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,854

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zak84
    Ciao giampa. Non so se ti ricordi di me. Eravamo in macchina insieme a ghz per andare alla cena del forum di hwup a Pistoia.

    Vabbè.. presentazioni a parte.. sono riuscito a risolvere il problema dopo non pochi sbattimenti. In pratica questi driver permettono di effettuare le regolazioni del monitor direttamente via software, con il problema che sono in grado di modificare il software di gestione del monitor stesso. Infatti anche montando il monitor su un altro pc il problema persiste.
    In questi nuovi driver hanno aggiunto una opzione nel menù che permette di regolare luminosità e contrasto tramite due barre. Quella del contrasto all'apparenza sembra non funzionare ma invece non è così.
    In pratica la prima volta che si prova ad effettuare delle regolazioni il contrasto del monitor va a 0, ma l'osd segna ancora il massimo valore (100) e non è più possibile modificarlo.
    Il problema si risolve in questo modo:

    1) Portare la barra del contrasto nel pannello dei driver fino a un pelino più della metà. Anche se non si vedrà lo spostamento della barra, le modifiche verranno effettuate comunque. Da quello che mi è sembrato di capire, il valore a cui si porta la barra corrisponderà alla massima luminosità che sarà possibile impostare sul monitor. La scala delle regolazioni verrà normalizzata al valore che decideremo noi con la barra.
    2) Aprire l'osd e portare la luminosità a minimo. (Adesso ciò è possibile, avendo modificato il valore della luminosità massima dai driver)
    3) Nuovamente dai driver portare la barra del contrasto a circa la metà.
    4) Tramite l'osd del monitor, impostare la luminosità al massimo e vedere se il risultato è soddisfacente.
    5) Se il risultato ottenuto non va bene bisogna giocare con la barra dai driver, portare la luminosità da osd al minimo e poi portarla nuovamente al massimo.

    Dopo un po' di prove dovrebbe tornare tutto a posto.

    Il mio monitor è un LF F700P. Altre persone hanno avuto lo stesso problema sia con dei monitor come il mio, sia con dei 19" sempre della LG.

    Spero che queste info siano utili a qualcuno che dovesse avere gli stessi problemi.

    BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!

    ottimo, hai risolto da te e ci hai dato una dritta utilissima...
    mi ricordo di te e ti rinnovo il benvenuto...
    metto il topic in rilievo


    Gian Paolo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    mi ha telefonato quel ragazzo con cui ho fatto scambio monitor dicendomi che era morto

    mi è preso un colpo: fortunatamente è riuscito a sistemare era già che stavo per chiamare stefano

    Complimenti a nvidia ne fanno una meglio dell'altra: come quando disinstalli i driver nforce per mette i nuovi e poi devi formattare perchè non parte più
    e io dattero che ci sono cascato ancora (reduce da nforce3 credevo che fosse un problema solo per tale chipset e invece ho formattato anche nf4 )
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. NVIDIA WHQL-Certified nForce Drivers per Windows 7 - [NEWS]
    By stoner in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-05-2009, 09:29
  2. Nvidia Forceware 93.71 WHQL Certified
    By AirJ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-11-2006, 15:58
  3. Nvidia Forceware 81.95 WHQL Certified
    By AirJ in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-11-2005, 13:15
  4. [NEWS] Nvidia Forceware 81.94 WHQL
    By AirJ in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-11-2005, 13:40
  5. [LINK] Nvidia fails WHQL tests but Catalyst certified
    By imported_MadMax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-09-2004, 23:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022