disabilitare preview di xp nel registro di sistama

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    pebibyte

Predefinito disabilitare preview di xp nel registro di sistama

Cari ragazzi attingo da AZpoint.net le informazioni necessarie per evitare quello scomodo rallentamento che rende inutilizzabile il pc, avendo numerosi file video di grosse dimensioni... (specie per chi fa montaggio video)...

http://www.azpoint.net/Files_vari/di...ideo_winxp.zip

funziona davvero ... provato ed in uso.... i file di registro da applicare contiene più variazioni a diverse stringhe...

Salut

kibibyte L'avatar di Filpel

Predefinito

Scusa ma non ho capito di quale preview tratti ...

pebibyte

Predefinito ok

allora: bisogna precisare un pochino...
    se selezioni mostra dettagli in una qualsiasi finestra di explorer(gestione risorse) sulla destra ,qualora tu abbia filmati, vedrai scritta la durata e la dimensione del riquadro di output del filmato. Come fa winzoz a sapere i dati precisi di ogni file? Li analizza. E se i files sono grossi ci mette molto tempo. E se sono grossi e tanti ecco il guaio. Il giochino del rallentamento di tutto il sistema me lo ha fatto sui due sata in raid0 da quando ho iniziato ad avere più di 90Gb di filmati. L'operazione di scan del contenuto dei filmati winzoz la fa in automatico più e più volte... a mo' di refrash.. ecco perchè tende a bloccare la finestra. Tanto è vero che sulla barra di stato compare una scritta "search source" o qualcosa di molto simile per ogni file video che hai.
    propriamente non è l'anteprima che si può vedere cliccando su mostra anteprima. é una sorta di pre-anteprima che calcola i dati del filmato..solo che lo fa in continuazione penalizzando il sistema... Le funzioni di visualizzazione , dopo aver installato quelle stringhe , sono le solite. Viene solo evitato il continuo aggiornamento...

kibibyte L'avatar di Filpel

Predefinito

Ah, ok, adesso ho capito. Io ho risolto il problema in un altro modo: ho solo detto a windows di non usare quelle colonne nella modalità di visualizzazione a dettagli, cosicché Windows evita direttamente di analizzare i file video...

Anche perché sono informazioni, quelle che calcola sui file video, che a me non interessano quando apro la cartella dei films...

Va beh. Ciao. Grazie comunque delle info.

pebibyte

Predefinito ok

Lo avevo già fatto anche io... tuttavia persiste un automatismo che calcola anche se le voci avanzate non sono evidenziate... addirittura in modalità solo elenco presentava i medesimi rallentamenti. agendo da registro con le opportune stringhe riferite a certi formati video... si salta il problema alla radice.
    ripeto che comunque il fenomeno da rallentmanti con diversi Gb di video... con pochi Gb non si nota praticamente nulla...

Salut

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)