[News] Traffico filtrato per i p2p

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito [News] Traffico filtrato per i p2p

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    I provider italiani si preparano ad arginare il fenomeno peer-to-peer, filtrando il traffico degli utenti in modo da dare più banda ad altri tipi di applicazioni. Lo faranno nelle prossime settimane grazie a un servizio di Cisco, il Service Control Engine, che qualche provider ha già provato in via sperimentale ed è ora in procinto di attivare sul proprio parco di utenti. Ne parla Cisco Systems a Punto Informatico.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Tutto l'articolo Qui

pebibyte

Predefinito ok

Ciao Asphalt....
    non mi pare strano che vogliano arginare il fenomeno... io penso che non si andrà mai verso una miglioria telematica... le classi dirigenti capiscono perfettamente solo una cosa: "soldi".
    Stesso motivo per cui le macchine continuano ad andare a benzina... le autostrade continuiamo a pagarle nonostante in europa siano quasi ovunque gratis....tasse ed ecc ecc ecc... mi chiedo solamente se mai ci sarà qualcuno di molto carismatico in grado di fronteggiare lo strapotere decisionale di tutti coloro che hanno una montagna di soldi... ci vorrebbe molta coalizione e competenza...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ciò non toglie che molti usano un paravento ideologico per scroccare a più non posso...
    e mi riferisco a questo caso specifico...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

pebibyte

Predefinito

scroccare

verbo tr.
    [io scròcco, scròcchi].
    "Riuscire a ottenere qualcosa senza doverla pagare o senza averne diritto".....

Purtroppo le cose stanno così... persone mica troppo belle ci sono ovunque... E quelle che fanno più danni sono sempre quelle che hanno più soldi...le quali , paradossalmente, dovrebbero essere poco inrtessate a far danni visto il loro stato di agio. (ma evidentemente vi sono dinamiche e meccanismi che a noi sfuggono , visto che tanto fanno quello che vogliono circa da sempre)...
    Ora, mi chiedo quale sia il confine del diritto allo scrocco... in questa condizione di furti giornalieri da parte dei potenti....

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Ora, mi chiedo quale sia il confine del diritto allo scrocco... in questa condizione di furti giornalieri da parte dei potenti....
    "in questa condizione di furti giornalieri da parte di quasi tutti gli italiani..."

così suona meglio...

non è una lotta di classe ma il risultato di una mentalità sbagliata...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

pebibyte

Predefinito ok

Ottimo punto di vista!
    la mentalità e l'educazione di norma si curano a casa e a scuola. Spesso entrambe i luoghi presentano molti ostacoli ad una formazione di una mentalità dotata di buon senso. Il prodotto finale fatica a raggiungere buoni risultati. Risulta utopico o campanilistico sperare in cambiamenti e sensibilizzazioni a breve scadenza... come fare ad affrontare la situazione?
    2000+Euro spese condominiali per un bidone di giardino (potrei cambiare casa ma mi fregherebbero soldi da un'altra parte)...il pane a quasi 2Euro al kg (ma cos'è premasticato?...posso cambiare pane o cambiare panettiere o tutte e due le cose)...le gomme della moto le farebbero pagare 600 euro a treno ... più di alcune delle auto... (peccato siano 4 )... ed in ultimo pago un fastweb che è un salasso per un servizio che in francia costa una scemenza (dsl)....Posso cambiare e rinunciare o tutto ciò che ritengo sia proibitivo , compreso il diritto a godermi l'aria senza doverla pagare.... ma esisterà un sistema per il quale non dobbiamo sempre essere sfruttati?.... Penso che lo scrocco sia da associarsi alla debolezza... e non si può essere sempre forti... alla luce dei potenti siamo sempre deboli... economicamente...
    certo è che essere coscienti delle dinamiche per cui si arriva a questo punto dovrebbe elevarci almeno di un pochino rispetto alla mentalità corrotta..... temo di stare ripiegando su qualche giustificazione.... mi sa che non sono in grado di affrontare l'argomento in modo esaustivo ... il quadro d'insime è troppo vasto....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)