Raga sono estasiato da questo utilissimo programmino che ha fatto la mia felicità di oggi
a questo indirizzo lo potete scaricare.
Allora il programma abilita via software le funzioni cool & quite dei pc A64.
Io con il mio overclock giornaliero avevo problemi di stabilità con tale opzione abilitata da bios, mentre con questo il sistema mi salta dal moltiplicatore 10 al 6 (o quello che volete) in base al carico di lavoro, in tutta stabilità tessa cosa la effettua con il voltaggio
Il programma prevede anche un utilizzo sui pc portatili.
Il bello rispetto a quello offerto via hardware dalle mobo, che è completamente programmabile e personalizzabile: in questo modo potremo perfezionare questa ottima funzione in base alle nostre esigenze, e con una sensibilità nell'innalzare la frequenza variabile. Spero in uno sviluppo di questo programma che permetta anche la regolazione delle ventole in base al carico. E mentre vi scrivo il pc sene sta buono a 1600mhz con 1.275v a 35° con WMP in sottofondo... ma se lancio un superPI il pc schizza immediatamente a pieno regime e va a sfiorare i 2700mhz. Inoltre ho notato che non tutte le applicazioni richedono la piena potenza... alcuni giochi come HL2 ad esempio solo in alcuni punti fanno andare il procio a pieno carico, mentre in alcune zone lavora anche con moltiplicatore 9... il bello è che non si nota la benchè minima incertezza
Insomma ve lo consiglio caldamente a tutti... in vista anche di una torrida estate incombente, i vostri processori ringrazieranno