RAM e WIN2000

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito RAM e WIN2000

In un vecchio PC:
    MB Asus TUV4X
    CPU Intel 933
    BIOS default
    con 128M SDRAM + 64MSDRAM. Con questa configurazione base Win98 e WinME funzionano tranquillamente. Con Win2k c'e' un problema di boot. Appare la schermta blu che mi avvisa che qualche cosa a livello della RAM non va. Con 1 dei due moduli RAM (sia 128 che 64) Win2k funziona benissimo, quando pero' i moduli sono presenti tutti e due, nessun boot. Win2k e' sensibile alle RAM? Questo solo vorrei sapere. Il perche' succede....
    Grazie infinite

pebibyte

Predefinito

beh il fatto che ti dia un errore in fase di avvio del windows,mi fa pensare che sia colpa del pc troppo "lento".Certo che se ci fosse qualcosa che non funziona a livello di memoria o hardware,te lo dovrebbe far notare quando lo installi e non dopo!

Cmq,non ricordo la configurazione minima p'er far girare un 2000,se fosse stato xp ti direi che con quel sistema sarebbe da pazzi usarlo!

Che errore ti riportava?

bit

Predefinito

Forse non mi sono spiegato. Win2k non parteeeee. Non parte con le due RAM insieme, mentre con una RAM per volta parte benissimo. Se poi le prestazioni sono scadenti, questo e' un altro paio di brache. Voglio solo sapere qual'e' il motivo per cui Win2000 e' condizionato dalla RAM. Mi sembra una cosa molto semplice, invece non lo e'......XP invece parte benissimo, per esempio. Ripeto per fare meglio capire. Con 128M parte benissimo
    con 64M parte lo stesso benissimo. Con tutte e due, mi mostra la schermata blu con avviso di problemi sulle RAM. Tutto qui.

bit

Predefinito

Ricordo inoltre che quando Win2000 e' uscito si usava ancora il P2. Quindi non e' questione di CPU. Ho diversi HD con un SO diverso per ognuno. Win2000 e' stato installato con la sola RAM di 128M, allo stesso modo degli altri SO. Quindi non ci sono variabili che incorrono fra i vari SO. Tutti vedono la stessa MB e tutti vedono la stessa RAM. Solo che Win2k e' piu' selettivo quando le 2 RAM sono insieme, mentre gli altri 3 non fanno una piega. Il Bios ,al boot mi dice che vede le RAM = 196M totali.
    A voi il giudizio e poi la sentenza.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originally posted by Fabio Storm
    Cmq,non ricordo la configurazione minima p'er far girare un 2000,se fosse stato xp ti direi che con quel sistema sarebbe da pazzi usarlo!

Inizialmente lo pensavo anche io, ma poi ho visto mio cugino usare XP pro su un PII 350 con 128mb di ram... E cmq gira meglio di quanto si possa pensare.

Prova a dirci qual'è il messaggio di errore, ma i messaggi di XP e 2K non sono molto affidabili, spesso e volentieri non c'entrano un accidenti con il problema reale.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di ErBiamo

Predefinito

il win2000 è aggiornato con l'ultimo service pack? o almeno il 3..

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

con o senza service pack win2000 dovrebbe andare lo stesso magari un pò meno stabile, cmq su gli altri sistemi operativi non hai blocchi o problemi vari?
    Perchè magari win 2000 è solo il sistema operativo più veloce a trovare un problema legato alle ram o alla mobo

bit

Predefinito

Giusto cio' che dici. Win2000 deve andare lo stesso anche senza i SP. Penso che il problema sia dovuto ad un diverso kernel. L'indirizzamento della memoria e' chiaramente diverso dagli altri SO. Per questo W2k esige memorie perfettamente identiche in tutto e per tutto e soprattutto Certificate! delicatino il ragazzo!

gibibyte L'avatar di ErBiamo

Predefinito

non sono proprio convinto di cosa dite, cmq provare non costa nulla no?

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

allora spiegami a che serve mettere un sp, un sp dalla mia esperienza personale serve solo a migliorare la stabilità a fissare qualche bug e ad attivare qualche funzione nuova e direi che il problema riportato non rientra in una di queste categorie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)