Problemuccio LAN su WIN XP HOME

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2003
    Messaggi
    36

    Predefinito Problemuccio LAN su WIN XP HOME

    Salve a tutti
    ho un problemino in una rete così formata:
    computer A con Winxp HOME senza alcuna patch e computer B con WINXP HOME SP1 collegati via ethernet con un hub da 10 mbit. Gli indirizzi IP sono statici e i protocolli installati sono: TCP/Ip, client per reti microsoft, e condivizione di file e stampanti. Il computer B ha bisogno di connettere l'hard disk del PC A. Scelgo da risorse del computer di connettere risorsa di rete come unità Z: e scelgo l'opzione "riconnetti all'avvio". Tutto funziona egregiamente a parte il fatto che l'unità non si riconnette all'avvio. L'icona resta ma dà l'unità sconnessa finchè non vado a farci doppio click sopra, attivandola. La cosa risulta alquanto scomoda visto l'ultilizzo di un applicativo che richiede la presenza del database sull'altro PC. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe esserci che non va? Oltre a questo la rete pare funzionare ottimamente.
    Possedendo a casa win XP pro, ho temuto che fosse una limitazione idiota di XP HOME, ma facendo la stessa procedura sulla macchina A con un volume di B, non c'è stato alcun problema e l'unità si è riconnessa senza probllemi all'avvio.
    grazie a tutti per l'attenzione

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se non ricordo male da qualche parte c'è un opzione tipo "connetti al primo accesso" o qualcosa di simile. Però in questi giorni ho avuto anche io molti problemi di lan con XP, perciò non mi esprimo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Allora questo è un problema riconosciuto dalla microsoft di win xp home e dicono che verrà risolto con l'sp2.

    Per risolverlo bisognerebbe modificare i file di avvio una volta avevo anche trovato come si faceva perchè ne ho avuto bisogno appena trovo le istruzioni le posto

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    metti in esecuzione automatica un file batch che esegua il dir dell'unita' "z" e poi si chiuda in automatico.
    cosi' intanto risolvi in parte.

    ciao

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    la soluzione era simile solo che c'èra un comando dos per connettere le unità di rete ma non mi ricordo qual'è...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2003
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Per cominciare grazie a tutti del feedback
    dici che è un problema di XP e che si aspetta la patch, ma allora è un problema che è stato creato a causa del SP1, perchè con la prima release dell'home edition la cosa funziona perfettamente!
    cmq se recuperate le informazioni riguardo questo "comandino" DOS mi fate un favore enorme
    saluti
    Originally posted by 4x4
    la soluzione era simile solo che c'èra un comando dos per connettere le unità di rete ma non mi ricordo qual'è...

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova ad eseguire un route.

    in azienda l'ho visto usato per permettere a dei colleghi tedeschi x vedere i loro server in germania.

    al prompt dai il cmd route e ti compare la schermata di help.

    ciao

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    prova ad eseguire un route.

    in azienda l'ho visto usato per permettere a dei colleghi tedeschi x vedere i loro server in germania.

    al prompt dai il cmd route e ti compare la schermata di help.

    ciao

    Come si fa a fermare l'help che esce vedendo una pagina alla volta? Esce tutto assieme e la parte in alto non si vede e il comando che si usava x il dir e cioè /p (x la pausa) non funge col cmd route...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova con il reindirizzamento "|more" oppure, ancora meglio, a reindirizzare su file l'output con il comando "route > route.txt"
    il carattere ">" permette di scegliere su quale output inviare il risultato di un comando. di default il video, altrimenti un file, la stampante, una porta seriale o altro ancora.

    cmq, se apri in prompt in finestra, dovresti poter scorrere indietro le pagine.

    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rete LAN: si aggiorna Win Home in sp3 e non funziona piu.
    By ciamal in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-09-2009, 09:31
  2. Win Home CoreDuo problem
    By asphalt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-05-2006, 01:03
  3. connesione 98se win xp home
    By Jxay in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-12-2004, 20:41
  4. Problemuccio...
    By Radical in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-04-2003, 18:33
  5. win 2k e LAN
    By carbonchio in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2001, 02:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022