salve a tutti !
sono il nuovo arrivato in questa comunità e ne voglio aprofittare subito. Sono fondamentalmente un masochista, dato che, da molti anni oramai, utilizzo per il mio lavoro l'accoppiata Windows e CorelDraw...In merito proprio a Corel, vorrei sapere se l'idea che mi sono fatta è balzana o no. Dalla versione 6 Corel ha aggiornato la suite ogni anno; appena installata, seguita dai vari service pack, non dava nessun problema. Con il passare dei mesi, e verso la fine anno di utilizzo, iniziava, in modalità assolutamente random, a dare segni di squilibri in vari aspetti.-
Tanto che, anche su consiglio del rivenditore (!), conveniva acquistare la versione successiva. Con la 10 (attualmente installata) non ci sono stati problemi per due anni e, guarda caso, la versione successiva è stata presentata un anno e mezzo dopo ! In queste ultime settimane mi succede che, in momenti temporali e situazionali assolutamente disomogenei, appare l'avviso che l'applicazione è divenuta instabile. Sino a pochi giorni fa bastava cliccare annulla e, quasi sempre, potevo continuare a lavorare. Da poco, invece, appare subito l'avviso che Corel ha creato problemi e non posso far altro che chiudere l'applicazione, perdendo gli eventuali dati ottenuti dopo l'ultimo salvataggio automatico (che ho pensato bene di attivare ogni 3 minuti).- Da aggiungere che, in questo mese, ho resettato il disco fisso per due volte, una anche per installare XP pro. Ma non è servito a nulla, tutto rimane come prima. Ora io chiedo : esiste un qualche tipo di orologio che interviene sulla versione di Corel ? Se si, come credo, si può eliminarne gli effetti per non essere costretto a upgradare il tutto ? Attendo...