Dual boot Win98 e Win ME

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito Dual boot Win98 e Win ME

    intanto Buona Pasqua, poi avrei una bella domandina,ma non prendetemi per pazzo.
    cosa dovrei fare per fare le cose per bene e non creare casini per avere un avvio selezionabile o con WIn 98 o con WIn ME ?
    so che può apparire strano , ma lo devo fare a causa di un problema di conflitti non ben definiti , ci ho lavorato sopra un bel po', tra WIn98 Modem Ethernet con SCheda di rete , Alice ADSL e McAFee 7 prof con firewall.
    Siccome da prove fatte risulta che con WinME non ci sono problemi vorrei per ora fare 2 partizioni 1 con Win 98 e tutto il resto che ho finora x uso normale e 1 con Win ME solo per navigare in internet, tutto questo perchè per ora non voglio reinstallare tutto da capo.
    ciauz

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    non mi pare che nessuno dei 2 sia in grado di gestire il dual boot... quindi nn credo sia selezionabile.. xò nn ne so molto... aspettiamo qlcno va...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    dovresti usare un boot manager, tipo Boot Magic perché solo 2000 e xp sono in grado di gestire un dual boot.
    ciao

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    sì mi avevano parlato di Boot Magic , ma nel pacchetto di Partition Magic che mi hanno prestato e col quale ho creato la partizione di C , che avendo uin secondo HD ATA 100 che si chiama D , si è chiamata E creata come logica, non c'è , ma c'è solo PQBoot .
    il bello è che non vede la partizione creata dove io ho buttato dentro l'immagine della vecchia installazione di Win98 fatta con Norton Ghost.
    mi dicono che questo programma non funziona con i file ricreati da immagini , Boot Magic non so , non c'era lo chiedrò a chi me lo ha prestato, oppure mi dicono di usare un altro Boot Manager che è XOSL. che ne dite ?
    ciauz

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io non ho esperienza di quei programmi lì, ho un dual con 98 e 2000 (che gestisce tutto).
    ciao

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito x lancer


    io no purttroppo , ma non è detto che se debbo poi impazzire ancora un po' trasferisco tutto su winme.
    se ci sono altre idee..... io sono qua
    ciauz

  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    tempo fa su un sito che non ricordo avevo trovato una guida su Boot magic... prova a cercarla.
    ciao

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    tempo fa su un sito che non ricordo avevo trovato una guida su Boot magic... prova a cercarla.
    ciao
    Me lo hanno prestato insieme a partition Magic, ma avrei dovuto usare una procedura diversa e Boot Magic e PQboot non mi consentivano di utilizzare le 2 immagini fatte con Ghost sia di WIn 98 che di WIn ME.
    La soluzione era migrare a Win 2000 come ha già detto qualcuno sopra e stavo per farlo , quando un ragazzo sul forum di WinTricks mi ha detto che potevo provare ad usare un Boot Manager piccolo leggero che gira su DOS e Freeware XSOL .
    Beh la cosa è stata facilissima.
    Mi è bastato cancellare la partzione che avevo fatto per le prove con WinME poi con Norton Ghost caricare per prima l'immagine del sistema che volevo fose vista come C: , ma come Partion-From- Image e selezionare lo spazio che volevo attribuirle poi sempre nello stesso modo caricare l'altra nello spazio rimanente visto che per mia scelta volevo un HD con solo i 2 SO ed i programmi mentre l'altro con solo i dati.
    Poi è bastato caricare XSOL su C: riavviare il PC col disco di avvio di Win98 ed entrare nella directory dove c'era XSOL lanciare l'install x installarlo ed al riavvio quando partiva il prog scegliere qquali erano i sistemi da far partire dargli un nome ( Win98 e WinME , ad es ) salvare la confogurazione e poi scegliere dal menù quale far partire ogni volta che accendo o riavvio il PC.
    Alla fine tutto ok , naturalmente non ho ancora provato tutti prog ed i giochi, ma siccome questo tocca soltanto il riavvio direi che dovrebbe essere tutto a posto
    Grazie comunque x l'aiuto
    ciauz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Formattare windows 7 avendo il dual boot win 7 - Ubuntu 9.10
    By Tommy332 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 14:40
  2. HELP...win xp, win 2k e dual boot, recupero s.o.
    By mbenecchi in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-12-2003, 14:42
  3. Dual boot Win98 e XP
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-07-2003, 23:29
  4. dual boot win98 win2000
    By lelebone in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-03-2001, 22:56
  5. dual boot con win 2000 (ntfs)
    By orly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-12-2000, 09:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022