Errore! Non si avvia più! Problema con la partizione di avvio! SOCCORSO!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Errore! Non si avvia più! Problema con la partizione di avvio! SOCCORSO!!!

    Allra, andiamo con ordine: vi dico tutto quello che ho fatto oggi.
    Faccio notare che ho duel boot con Winme sulla prima partizione e Win2000 sulla quarta partizione.
    Oggi ho montato una sk di acquisizione video mirovideo... già che c'ero ho cambiato la connessione del flat del masterizzatore.
    Ho l'A7V, e prima erano
    prim. mast. ATA100 Hard disk, con quattro partizioni e due S.O.
    prim. slave ATA100 niente
    sec mast ATA100 niente
    sec slave ATA100 niente
    prim mast ATA66 Masterizz
    prim slave ATA66 Cdrom
    sec mast ATA66 HD estraibile, due partizioni
    sec slave ATA66 niente

    Ed ora ho messo:
    prim. mast. ATA100 Hard disk, con quattro partizioni e sue SO
    prim. slave ATA100 niente
    sec mast ATA100 Masterizz
    sec slave ATA100 niente
    prim mast ATA66 Cdrom (ho spostato il jumper)
    prim slave ATA66 niente
    sec mast ATA66 HD estraibile, due partizioni
    sec slave ATA66 niente

    Comunque, questo non dovrebbe aver causato i problemi.. dopo averlo fatto i cambiamenti, ho riavviato un sacco di volte....

    Allora, sono andato ad installare i driver della sk acquisizione su WinMe... dovo averla trovata Windows ed aver installato i driver, una volta riavviato, Windows vedeva la scheda, ma il suo software di controlo diceva di non trovarla. Allora ho guardato sul sito della pinnaclesys, da dove ho scaricato un programmino (PPE) per il miglioramento della gestione del bus (che dicevano serviva con la mia scheda). Ho installato anche quello. Ho riavviato e faceva lo stesso. Alla fine ho cancellato la scheda dall'elenco delle periferiche, ed ho riavviato. Una volta riavviato, l'ha ritrovata e stavolta funzionava anche il suo software di controllo. A quel punto, pensavo di essere a posto...

    Ho riavviato, inserendo l'HD estraibile (una partizione) di un mio amico, dal quale dovevo copiare della roba.... dal menù di scelta del S.O. scelgo WinMe... ed ecco il messaggio d'errore:

    **************
    ERRORE I/ [forse qui qualcosa andava fuori dallo schermo]
    Multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\bootsect.dos
    **************

    COME MAI?????? CHE CAVOLO E' SUCCESSO? C'è nulla che posso fare?
    Ho provato anche a far partire Windows 2000, ma continua all'infinito al momento messaggio "ripristino connessioni di rete".... Quindi, anche Win2000 non parte... neanche in modalità provvisoria.

    Non so cosa fare, meno male che sull'HD estraibile ho ancora Win98!

    AIUTO!!!!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    avevi mai provato inserendo iun hd nel kassetto estraibile?

    cmq...
    il metdo kon kui vengono assegnate le lettere alle unita' logike e' la seguente:

    l'ordine del kontroller: pry mast, pry slav, sec mast, sec slav, kontroller aggiuntivi nella stessa sekuenza.

    le unita' logike (kuindi eventuali partizioni estese):
    prima tutte le partizioni primarie, poi, in ordine, kuelle estese.

    esempio: 2 hd nella seguente konfig:
    1 diviso in 2 partizioni da 10 (primaria) e 20gb (estesa) (esempio... le partizioni sono diverse x rikonoscerle) pri master
    1 diviso in 3 partizioni da 30 (pri), 40 e 50 (estesa) sec master.

    all'avvio saranno:
    c -> 10
    d -> 30
    e -> 20
    f -> 40
    g -> 50

    (da w2k e' cmk possibile poi modifikare tale ordine).

    se mettiamo un hd da 5gb (primaria) kome pri slave avremo:
    c 10
    d 5
    e 30
    f 20
    g 40
    h 50

    se lo mettiamo (il 5gb) kome sec slave sara' invece:
    c 10
    d 30
    e 5
    f 20
    g 40
    h 50

    kome vedi... la modifika delle partizioni e' sostanziale, kon l'inserimento di un'hd.
    e in kaso di multiboot, kon so in una partizione esterna, porta al fallimento dell'avvio stesso.

    spero di non essere stato troppo lungo e/o enigmatiko .

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Allora, come Windows assegnasse le lettere dei drive lo sapevo... in passato avevo già attaccato altri HD estraibili, e, benché cambiassero le lettere dell'unità... il computer funzionava.
    Inoltre, in questo caso, penso che rimettendo il MIO hd estraibile sarebbe dovuto ripartire.... ed invece no.

    Penso che forse si possa trattare di un qualche virus, perché ad un mio amico (fra l'altro quello che mi ha dato l'hd estraibile), mi ha chiamato stamani dicendo che aveva un problema simile.
    Non si ricordava l'errore esatto, ma era qualcosa che non trovava l'inizio della partizione primaria o roba del genere,quindi potrebbe essere lo stesso mio problema, con un messaggio differente perché lui aveva windows XP...
    E non glilo ha fatto subito dopo aver tolto quell'hd che ha dato a me, ma molti riavvii dopo....

    Qualche idea?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Ah, su un altro forum uno mi ha consigliato di fare l'FDISK /MBR, per riscrivere l'MBR danneggiato.

    Però io non ho mai usato prima questa opzione... basta far partire Fdisk /mbr e poi richiuderlo?
    E poi come fa a riavviarsi il computer? Dovrebbe venire ancora il menù di selezione del S.O. e Windows dovrebbe ripartire senza altri interventi?

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se effettivamente era un virus...
    x prima kosa farei kualkosa di bello al tuo amiko.
    poi proverei kon kualke antivirus da win98, sperando ke si rieska a riabilitare il bootstrap.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Prima di mettermici ad aggeggiare più di tanto, ho fatto partire Win98 dall'hd estraibile ed ho salvato su un dischetto i file di avvio della partizione primaria dell'altro HD.
    Poi, quando ho riavviato, mi sono dimenticato di togliere il dischetto, e Windows ME è ripartito! Non so bene come mai, inserendo questo dischetto non appare il menù di scelta di Win2000/ME, parte direttamente l'ME.... e funziona!
    Senza il dischetto, appare il menù... Windows ME fa sempre quell'errore, ma Windows 2000 parte! (Mica lo so perché l'altro giorno si bloccava!).

    Insomma, in qualche modo il computer mi funziona, e penso che sia meglio tenerlo così per non rischiare di fare ancora più macello!

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ???????????

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il PC nn si avvia...sulla MB il codice errore è 8.
    By UBiond in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-08-2010, 13:49
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-02-2009, 23:06
  3. Primo avvio con ATI 4870X2 singola, CFX più tardi
    By Nachthymnen in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-08-2008, 11:53
  4. (accidenti) Non si avvia più!
    By furetto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20-05-2002, 19:46
  5. Errore con la partizione di avvio! Non si avvia! Non so che fare!
    By Gig in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2002, 08:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022