scarse prstazioni windows2000 con amd1400 e geforce 3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho appena ritirato il mio primo pc con processore amd 1.4 bus 266, GIGABYTE 7DXR, 2x256 ram ddr pc2400 cas2, QUANTUM 18GB Ultra 160 SCSI 10.000rpm, ADAPTEC 19160, HERCULES 3DProph3 geforce 3, Sound Blaster live 1024, ma dopo aver istallato windows 2000 pro ho notato che le prestazione sono poco superiori a il mio vecchi pc PIII450 3x128ram e gforce256 ddr, vi chiedo se c'è una procedura nell'istallazione dei vari driver "service pack, via 4in1...., aggiornamenti in windows update, driver di periferiche ecc" spero in una vostra repentinea risposta, tanto per dare alcuni dati 3dmark2001 mi da a 1024x768 32bit 2097 un po pokino credo voi cosa mi dite come potete consigliarmi
    grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    un po pochino si direi,ecco la procedura di installazione:

    sistema operativo

    via 4 in 1

    drivers video

    e poi tutti gli altri ( almeno come faccio sempre io)

  3. #3
    byte L'avatar di Achille130
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Casaluce (CE)
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Originariamente postato da diki
    ho appena ritirato il mio primo pc con processore amd 1.4 bus 266, GIGABYTE 7DXR, 2x256 ram ddr pc2400 cas2, QUANTUM 18GB Ultra 160 SCSI 10.000rpm, ADAPTEC 19160, HERCULES 3DProph3 geforce 3, Sound Blaster live 1024, ma dopo aver istallato windows 2000 pro ho notato che le prestazione sono poco superiori a il mio vecchi pc PIII450 3x128ram e gforce256 ddr, vi chiedo se c'è una procedura nell'istallazione dei vari driver "service pack, via 4in1...., aggiornamenti in windows update, driver di periferiche ecc" spero in una vostra repentinea risposta, tanto per dare alcuni dati 3dmark2001 mi da a 1024x768 32bit 2097 un po pokino credo voi cosa mi dite come potete consigliarmi
    grazie
    Devi disabilitare l'ACPI! Formatta e mentre re-installa Win2000, ma premi F6 mentre dice: "Per installare un driver per RAID o SCSCI" (o qualcosda del genere)!
    Controlla gli IRQ!

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente postato da Achille130


    Devi disabilitare l'ACPI! Formatta e mentre re-installa Win2000, ma premi F6 mentre dice: "Per installare un driver per RAID o SCSCI" (o qualcosda del genere)!
    Controlla gli IRQ!
    attenzione!!!!!

    1) bisogna vedere se si può disabilitare l'ACPI da bios...

    2) non si disabilita assolutamente in questo modo (al massimo F5), ma poi ti tocca spegnere il pc a manina

    3) F6 serve per installare un driver scsi, ma lui non ha assolutamente bisogno di questo, in quanto il pc gli parte, ergo i driver per il controller li ha già...

    4) i 4in1 via non gli servono, in quanto l'hd è scsi e tanto vengono già installati da win2000 sp2...

    5) i conflitti IRQ fanno piantare il pc, sicuramente non lo rallentano...

    bye
    [Modificato da lipro il 19-09-2001 alle 19:53]

  5. #5
    byte L'avatar di Achille130
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Casaluce (CE)
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Originariamente postato da lipro
    Originariamente postato da Achille130


    Devi disabilitare l'ACPI! Formatta e mentre re-installa Win2000, ma premi F6 mentre dice: "Per installare un driver per RAID o SCSCI" (o qualcosda del genere)!
    Controlla gli IRQ!
    attenzione!!!!!

    1) bisogna vedere se si può disabilitare l'ACPI da bios...

    2) non si disabilita assolutamente in questo modo (al massimo F5), ma poi ti tocca spegnere il pc a manina

    3) F6 serve per installare un driver scsi, ma lui non ha assolutamente bisogno di questo, in quanto il pc gli parte, ergo i driver per il controller li ha già...

    4) i 4in1 via non gli servono, in quanto l'hd è scsi e tanto vengono già installati da win2000 sp2...

    5) i conflitti IRQ fanno piantare il pc, sicuramente non lo rallentano...

    bye
    [Modificato da lipro il 19-09-2001 alle 19:53]
    A me funziona benissimo!
    ATTENZIONE: NON E' F6 PER INSTALLARE UN DRIVER SCSI, MA F7!!!!!!! F6 SERVE PER DISABILITARE L'ACPI!!!
    Prima non conoscevo questa tecnica e Windows 2000 mi metteva la maggior parte delle periferiche sull'IRQ 9! Risultato: blocchi continui (nei giochi)!
    Ora lo uso da parecchio tempo ed ha sempre funzionato (anche sul PC di un mio amico)! Non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche a diki!

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente postato da Achille130


    ATTENZIONE: NON E' F6 PER INSTALLARE UN DRIVER SCSI, MA F7!!!!!!! F6 SERVE PER DISABILITARE L'ACPI!!!
    Prima non conoscevo questa tecnica e Windows 2000 mi metteva la maggior parte delle periferiche sull'IRQ 9! Risultato: blocchi continui (nei giochi)!
    Ora lo uso da parecchio tempo ed ha sempre funzionato (anche sul PC di un mio amico)! Non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche a diki!
    tu stai scherzando!!!!!

    allora leggi:

    http://support.microsoft.com/directo...;EN-US;Q225125

    SUMMARY
    While installing Windows 2000 on a new computer, or on a computer containing the latest SCSI controller technology, it may be necessary to use an OEM device driver to support the new SCSI controller in order to continue with the installation.

    Booting from the Installation Floppy Disks or CD-ROM
    Setup did not find any hard disk drives installed in your system
    Upgrading Using Winnt32.exe or a New Installation Using Winnt.exe
    Stop 0x0000007B Inaccessible_boot_device
    NOTE : This behavior may also occur after updating the firmware or BIOS of a supported SCSI controller, which may make it incompatible with the SCSI driver included with Windows 2000.



    MORE INFORMATION
    During text-mode Setup, Windows 2000 pauses briefly and prompts you to press F6. This is displayed in the status line, and allows you to use an OEM driver. This mechanism for using an OEM driver is limited to installing a driver that is not natively supported or does not match one included with Windows 2000.


    lo sanno proprio tutti che i driver del controller (se non inclusi in win2000) si installano premendo F6....non posso chiaramente mandarti uno screenshot....


    poi leggiti:

    http://support.microsoft.com/directo...;EN-US;Q216251

    SUMMARY
    This article describes how to specify a specific or third-party hardware abstraction layer (HAL) during Windows 2000 Setup.



    MORE INFORMATION
    Selecting a specific or third-party HAL during Setup should be necessary only if you have a HAL provided by a third party, or if Windows 2000 Setup does not detect your hardware correctly.

    NOTE : This procedure works only when installing from a CD-ROM. When installing from the four boot floppies included with Windows 2000, a problem in the installation program prevents the installation of a third-party HAL.

    To select a HAL during Setup:

    During the first phase of Setup, at the Setup is inspecting your computer's hardware configuration screen, press the F5 key.


    Click the appropriate HAL, or click Other to specify a third-party HAL. The available HALs include:


    ACPI Multiprocessor PC
    ACPI Uniprocessor PC
    Advanced Configuration and Power Interface (ACPI) PC
    Compaq SystemPro Multiprocessor or 100% Compatible
    MPS Uniprocessor PC
    MPS Multiprocessor PC
    Standard PC
    Standard PC with C-Step i486
    Other

    e vedi che per disabilitare l'ACPI, cioè usare un HAL diverso (Standard Computer) è necessario premere F5...

    è questa è la knowledgebase microsoft, non opinioni.....


    bye


  7. #7
    byte L'avatar di Achille130
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Casaluce (CE)
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Liberissimo di non crederci...!

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    5

    Predefinito

    vi ringrazio ma non mi interessa di discussioni su f5 o f6 o f7 il computer va benissimo perfettamente stabile ma lento nell'eseguzione di giochi e programmi cosa devo fare, mi hanno sostituito la scheda madre e non è cambiato niente, la scheda video idem, i bencmarck di processore, ram e disco sono altissimi ai vertici la lui non va????

  9. #9
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    bhè tanto per cominciare io farei così...

    - installare Win2k (lasciamo perdere la procedura per ACPI o altre menate )

    - installare l' SP2 di Win2k

    - installare i drivers AMD AGP Miniport per il chipset AMD760 della 7DXR... dovrebbe esserci la 5.22 o qualcsa così per win2k

    - installare i VIA 4in1 4.33 SENZA il driver per l' AGP (AGP VDX... una cosa così... )

    - Detonator XP per Win2k

    e tutto il resto...



    PS: bella macchinetta... :
    [Modificato da VinKo il 26-09-2001 alle 13:32]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 4870X2 + MB Asus P5KC: prestazioni scarse
    By Lothianis in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 21:12
  2. WINDOWS2000
    By torek in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 14:08
  3. VIA KT133A E WINDOWS2000
    By PsychoK9 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 07:40
  4. Windows2000... mha!!!
    By VinKo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022