Vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi delle delucidazioni a riguardo di questi due linguaggi d programmazione.
Ciao e grazie.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi delle delucidazioni a riguardo di questi due linguaggi d programmazione.
Ciao e grazie.
Anzitutto non sono linguaggi di programmazione : Oracle è un DBMS (DataBase Management System), ossia un'applicazione che ti permette di creare, gestire e interfacciarti con un database. SQL (Structured Query Language) è il linguaggio (più o meno standard, nel senso che è lo stesso anche con altri DBMS) con cui puoi interrogare il DB per ottenere dati secondo filtri impostati da te, oppure di aggiornare, cancellare o modificare le tabelle o i singoli record. Oracle è uno dei DBMS + utilizzati al mondo, anche se è un prodotto commerciale offre una sicurezza e una velocità elevatissime. Aloha.
SQL è per l'esattezza un database...
è propietario di microzzoz...ed è anche afflitto da alcuni (molti) problemi di sicurezza...Un'ottima alternativa a questo, tra l'altro opensuorce è MySQL.Oracle ..... non ti so dire di più..non lo ho mai utilizzato..ma con che linguaggio pensi di utilizzarli?
in realtà pero' di programmano ambedue con sistemi a riga di comando o con librerie plugin se si vuole interfacciare con applicazioni esterne, pertanto anche se non sono linguaggi di programmazione, sempre bisogna scrivere codice per impostare un archivio, io ho avuto modo di provare MySQL su linux e devo dire che è abbastanza semplice per piccoli e medi archivi, per quanto riguarda la sicurezza non so cosa dire visto che oggi riescono a espugnare qualunque sistema nei modi piu' impensabili e quando non riescono a prendere i dati almeno li distruggono meno male che c'è il backup...
alla prossima
perchè faccio sempre errori quando scrivo????
"di programmano" invece che "si programmano"
ad ogni modo...perdonatemi...si vede che non ci sto piu' con la testa...
un select top a tutti ragà!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)