Ho 2 HD,con in uno win98 e in uno winXP 2505. Per installare winXP (avevo già win98 installato),poichè il CD di installaz. che ho non mi permette di installarlo nell'HD semplicemente mettendolo nel lettore,avviandolo e scegliendo la partizione (perchè durante la copia dei files che fa all'inizio mi dice che manca un file e si blocca),dicevo appunto che per installarlo,da win98 ho lanciato il setup.exe del cd di XP messo nel lettore e, quando me lo chiedeva,ho messo la spunta nella casella che dell'opzione "scegliere la partizione in cui installare XP successivamente" (perchè da win98 la partizione NTFS dell'altro HD non me la vedeva e dunque non potevo sceglierla come directory dove installare XP mentre ero su win98). Partiva così una copia di alcuni files,al termine della quele il sistema si riavviava e partiva da sola l'installazione di XP (ovvero scelta della directory,eventuale formattazione NTFS,copia dei files ecc. ecc. come con tutti gli OS). Al termine del tutto,ogni volta che riavviavo il sistema potevo scegliere l'OS con cui lavorare,cioè XP o win98. Accadde che mi trovai a dover formattare la partiz. con win 98. Dopo l'installazione di win98,però,pur avendo lasciata assolutamente intatta la partizione con winXP,non potevo + riavviare il sistema sotto winXP!!!! Non solo non mi dava il dual boot all'avvio,ma anche cambiando da BIOS il "boot device" e provandole tutte,winXP non partiva,era come se non ci fosse. Insomma,ho dovuto reinstallare anche winXP nello stesso modo che ho spiegato sopra,ed ora è ok,solo che.... mi sa che devo fare un altro format di win98. Poichè però winXP ora come ora mi va benissimo,è bello pulito e ordinato e ho già installato delle cose utili,vorrei avitare,reinstallando win98 di dover reinstallare anche winXP. Nella mia ignoranza do la colpa ad alcuni files che,se installo winXP dopo win98 vengono conservati da win98 e fanno fare il dual boot e tutto è rose e fiori,ma se formatto win98 qui files che gli permettevano di capire che c'era anche winXP spariscono e iniziano i casini. Come potrei fare per evitare il problema e avere il dual boot anche formattando e reinstallando win98? grazie a chi si cimenterà nell'impresa di aiutarmi,ma soprattutto... di leggere questo poema epico che ho scritto.