Ciao a tutti!Già tempo fa avevo proposto la stessa domanda..ma ahimè con scarsi risultati...passando al dunque:
Ho la necessita di catalogare "per bene"una collezzione di Cd Audio, quello ke mi occorre è la possibilità di poter poi una volta inseriti vari dati x ogni album (es: Anno, GENERE, N°CD...voglio fare una cosa molto "pignola"
) ordinare gli album al momento in base al criterio scelto( es tutti gli album di un certo genere, o usciti nello stesso anno, oppure ordinati per anno in ordine crescente..) e anche di poter esportare il catalogo in un formato che non sia proprio del programma (TXT, pagina html, foglio excel...)......se poi è possibile importare i dati partendo da un banale file di testo (con: artista - nome album)e aggiungere gli altri dati/dettagli
...bè allora sono felicissimo. Il punto è cosa usare?!?!
...Ho provato qualche programma specifico trovato su internet...ma non mi soddifava nessuno perchè non rispondevano alle necessità che ho lencato prima....Usare Un database?Un foglio di Calcolo(vedi excel...però il problema è che se, NON so se magari sono IO che non sono capace=) ma non si reisce nemmeno a ordinarli x genere che praticametene ordina la colonna genere scollegando ognuno dall'album...spero di essermi fatto capire ma temo di no=))
Ciao a tutti!!!
E grazie in anticipo per le risposte!