Quale Prog X Catalogare Collezzione d Album! PLS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito

    Ciao a tutti!Già tempo fa avevo proposto la stessa domanda..ma ahimè con scarsi risultati...passando al dunque:
    Ho la necessita di catalogare "per bene" una collezzione di Cd Audio, quello ke mi occorre è la possibilità di poter poi una volta inseriti vari dati x ogni album (es: Anno, GENERE, N°CD...voglio fare una cosa molto "pignola") ordinare gli album al momento in base al criterio scelto( es tutti gli album di un certo genere, o usciti nello stesso anno, oppure ordinati per anno in ordine crescente..) e anche di poter esportare il catalogo in un formato che non sia proprio del programma (TXT, pagina html, foglio excel...)......se poi è possibile importare i dati partendo da un banale file di testo (con: artista - nome album)e aggiungere gli altri dati/dettagli...bè allora sono felicissimo. Il punto è cosa usare?!?!...Ho provato qualche programma specifico trovato su internet...ma non mi soddifava nessuno perchè non rispondevano alle necessità che ho lencato prima....Usare Un database?Un foglio di Calcolo(vedi excel...però il problema è che se, NON so se magari sono IO che non sono capace=) ma non si reisce nemmeno a ordinarli x genere che praticametene ordina la colonna genere scollegando ognuno dall'album...spero di essermi fatto capire ma temo di no=))

    Ciao a tutti!!!
    E grazie in anticipo per le risposte!


  2. #2
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Con excel puoi fare un programma del genere!!!
    Un mio amico l'ha fatto, all'avvio si apriva excel, un menù chiedeva discegliere tra CD-PC, CD-Playstation e CD-musicali, entrato nella sottosezione potevi o consultare l'archivio o inserire nuovi CD!!!
    Le schede erano divise per Titolo/N°CD/Mb./Genere/Note ecc..
    Un gran bel lavore, e pensa che era un programma di solo 1MB!!!!
    Conoscendo excel si puo fare tutto!!!!!:
    Ciauz by F@

  3. #3

    Predefinito

    interessante!...bè il prob proprio lì stà...conoscerlo excel...io con quel che so posso solo inserirli a mo di tabella/lista...però poi non mi permette tutte le cose che dicevo=)...tipo all'occorrenza ordinarli in base ad un criterio....Mi sapresti dire come aveva fatto il tuo amico please?....che tipo di funzioni speciali" (scusa la mia ignoranza in excel =)) )

    Ciao e grazie!!

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Grazieancora per il consiglio!Come primo impatto mi è piaciuto davvero molto 'sto prog.! Però come si fa ad aggiungere altre colonne???(a me servono!!)E seconda cosa...è possibile esportare il catalogo in un file di testo, html....??? Se è possibile fare queste due cose...bè devo dire che è quello che fa per me!...Dimmi di si ti prego!!

    Ciao e Grazie Mille ANcora!!!

  5. #5

    Predefinito

    Ups Scusa dimenticavo...emh non ho scaricato la versione lite ma l'altra....se hai un certo ..ehm...plugin per eliminare quel fastidiosissimissmo ..bug mi diresti, o ancora meglio se puoi me lo spediresti al'indirizzo: jhonnyrotten@supereva.it ???

    Ciaooooooooooo
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemillee )

  6. #6

    Predefinito

    OPS........ERRORACCIO HO SBAGLIATO QUESTI ULTIMI DUE THREAD ERANO LA RISPOSTA AD UN'ALTRO POST!

    CIAO A TUTTI

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ecco il mio album...dateci un'occhiatina se vi va
    By peppeilgrosso in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-08-2009, 23:48
  2. Programma per creazione album fotografico
    By david00 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-08-2007, 19:37
  3. Album online
    By mbruti in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-08-2006, 18:11
  4. Quale Software X Catalogare Collezzione d Album?Urgente please:)
    By SidVicious in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-08-2001, 02:39
  5. Cerco un BUON programma x catalogare MP3 CD AUDIO...!
    By SidVicious in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-07-2001, 19:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022