ciao ,
ho problemi con l'arresto di win me che spesso mi si blocca nel momento della chiusura...
Qualcuno mi aiuti,grazie
ciao ,
ho problemi con l'arresto di win me che spesso mi si blocca nel momento della chiusura...
Qualcuno mi aiuti,grazie
è un problema semplice.
In win me hanno velocizzato le attività di chiusura rispetto a win98.
Con i processori e gli attuali pc veloci a volte win me rimane come in "ibernazione" e non spegne il pc.
Basta che fai Start->esegui-> e scrivi msconfig.exe e dai ok.
Ti si apre una finestra (utilità di configurazione di sistema) in basso clicchi sul pulsante avanzate e spunti l'ultima voce "attiva deep sleep" poi clicchi ok e ok.
Mi raccomando non cambiare niente altro potresti cambiare voci necessarie per win me e bloccarlo definitivamente!
![]()
ciao e grazie dell'aiuto
ti posso chiedere un'altra cosa visto che 6 on-line???
ho un problema con 2 partizioni
c:win 98
d:dati
e:win2k
vorrei formattare il 98 ma ho paura che potrei perdere il bootloader del 2000 e vorrei essere sicuro prima di fare danni seri,mi aiuti,Grazie ancora
se formatti senza cancellare la partizione non dovresti fare casini il bootloader è nell'mbr Master boot record che cancelli solo con fdisk.
Però non conosco il boot loader di 2K non so come si comporta al riavvio se non trova uno degli s.o. lilo ad esempio il boot loader di linux non fa problemi ma con win 2k non te lo so dire.
![]()
Il loader non lo perdi, perchè è presente nel MBR dell' hdd, ma perdi i files boot.ini ed altri necessari all' avvio di 2K, presenti nell a radice del disco C:\
Morale della favola, non ti partirebbe + niente![]()
allora dovrei,prima di formattare c:,copiare su un disco di ripristino win2k,boot.ini,ntloader e altri 2 files e poi procedere a formattare???
immaginavo.
Non credo che basti copiarli formattare e poi incollarli perchè sicuramente perderesti i tag interni al file.
Morale devi una volta formattato rifare la procedura per inserire la sequenza di boot.
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)