Modalità DOS e WinMe...

Visto che alcuni vecchi giochi DOS non funzionano sotto Windows, e WinMe non ha la modalità MSDOS reale, ho cominciato a far tentativi con il dischetto di ripristino.
Il problema è che ho visto che i driver dos della mia SB PCI 128 (che, fra l'altro, si trovano nella cartella c:\progra~1\creative\audio\dosdrv, che deve anche essere nominata in una SET, ed esattamente nella SET SBPCI=C:\....) richiedono il gestore di memoria (emm386) per poter essere attivati.
Forte di anni di lotta con configurazioni multiple del config.sys e autoexec.bat , driver TSR, sk audio, ho fatto una copia del floppy di ripristino ed ho provato a fargli caricare l'HIMEM.SYS e l'EMM386.EXE (aggiungendo le righe DEVICE= nel config.sys). Purtroppo, al momento di caricare Himem.sys, dice che non lo può attivare poiché è già presente un altro gestore di memoria XMS.
Ma non è vero!! Che cavolo dice??? :confused:
Così, senza aver caricato l'HIMEM.SYS, quando cerca di eseguire l'EMM386.EXE si blocca tutto...
Uffa! Accidenti a WinMErd!
Ho provato anche a metterci un vecchio dischetto di avvio del vecchio DOS 6.2 (!) che ho ritrovato, ma naturalmente non è in grado di riconoscere l'HD ATA100...

Non avete idea del perché l'himem.sys non ne voglia sapere di funzionare?

Sapete, ci provavo anche per cercare di risolvere il problema di "Ettorino" del thread qui sotto:
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=13837
[Modificato da Gig il 15-06-2001 alle 21:20]